Citazione:
Messaggio inserito da aittam69
ragazzi scusate la franchezza ma le vostre parole mi sembrano cosi cattive e crudeli!!!
sicuro mi dite di no......non ci sono soluzioni vero??? l unica è lasciarla andare ... uff!
Credimi, non sono parole cattive o crudeli, solo rispecchiano la realta'.
Hai fatto bene a pelevarla dal pozzetto, ma dovresti riportarla alla palude da dove sicuramente proveniva.
Considera che Emys orbicularis e' una specie stra-protetta, che ha un enorme valore quando si trova libera nel suo habitat naturale, ma che purtroppo allevata da sola in una vaschetta o in un acquario perde tutta la sua importanza ai fini della conservazione...
La cosa veramente cattiva, e' se ti becca la Forestale, se ti informi e vedi quali sono le sanzioni
Quindi mi aggrego al consiglio, riportala alla palude, avrai il ricordo e la fortuna di averla avuta per un anno e la certezza di aver fatto non una ma due buone azioni, salvandola e ridonandola al suo ambiente.
Inoltre sai che avrai dato il tuo piccolo contributo per mantenere viva la popolazione, in caso contrario, il tuo contributo sara' quello di averla ridotta ulteriormente...
p.s. oltretutto la convivenza tra Emys e Trachemys non e' consigliabile per un infinita' di motivi (e Emys ha la necessita' di fare il letargo durante il periodo invernale)