Vi prego aiutatemi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Carapace

Messaggioda Carapace » dom lug 20, 2008 6:02 pm

dimenticavo...di darti il benvenuto, a te ed alle tarte. Speriamo vada tutto bene. Una credo sia un incrocio HH con Hb. L importante è che stiano in salute. Facci sapere.

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » dom lug 20, 2008 11:27 pm

beh l'appuntamento cn il veterinario è dom alle 9 e 30....vi farò sapere meglio...grazie amici!

X Carapace: Dici ke la piccolina sia un incrocio??da cosa lo deduci??grazie x eventuali risposte.

P.S.
Grazie per il caloroso benvenuto!

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » lun lug 21, 2008 10:36 am

Tornato dal veterinario...beh ha detto che nn c'è bisogno di somministrare antibiotici, cmq era un'infiammazione del piastrone a seguito di un graffio provocato cn un corpo estraneo (nn stanno mai ferme, loro e quella mania spropositata dell'evasione), e quella roba gialla era pus!!
Ha detto di pulire la ferita cn acqua ossigenata e di metterci sopra il betadine per altri 5/6 gg, stando sempre attento a nn bagnare l'apertura cloacale, posso anke rimetterla nel giardino xkè sta già guarendo, il foro nel piastrone dovrebbe chiudersi a reve....speriamo.
Ah cmq sn 2 tarta-femmine hihihihihihi!! Ke sollievo, a qst punto meglio cosi, possono convivere benissimamente evitando rapporti diciamo "incestuosi", tanto manco potevano procreare...meglio cosi!

simon@

Messaggioda simon@ » lun lug 21, 2008 11:00 am

Non intendo contraddire il tuo veterinario, ma:
1) se c'è PUS c'è un'infezione, non un'infiammazione
2) Acqua ossigenata e betadine non vanno daccordo, se leggi sulle istruzioni del betadine c'è pure scritto "non usare in concomitanza di acqua ossigenata"
3) non sono daccordo sul rimetterla in giardino sulla terra: allestisci uno scatolone o una cassetta di legno con un fondo di carta(giornali) finchè la ferita non sia completamente chiusa.

P.S.
per favore, chiediamo a TUTTI di evitare linguaggio tipo SMS, per cui le K al posto del CH non vanno usate e così tutte le abbreviazioni
Grazie:)

loana

Messaggioda loana » lun lug 21, 2008 11:05 am

Mi trovo a quotare assolutamente Simona in TUTTO.

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » lun lug 21, 2008 3:54 pm

Mi scuso per il linguaggio ad sms, anche se non era per nulla mia intenzione, ho letto quel pezzo del regolamento, ma non credevo che rientrassero queste abbreviazioni semplici, a volte lo si fa anche senza pensarci.
Comunque sicuramente ho confuso io infiammazione con infezione, di solito li uso io impropriamente come sinonimi, poi per il fatto di rimetterla nel terrario anche io ne sono rimasto un po sorpreso.
Per l'acqua ossigenata non saprei dirvi.grazie per i consigli, sicuramente la rimetto nello scatolo, tanto non puo' che fargle bene, tanto effettivamente sta guarendo!!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun lug 21, 2008 6:31 pm

Bene! Tienici aggiornati sulla sua salute!
(anch'io non userei l'acqua ossigenata, sai che bruciore??? Ma non sono veterinario... sicchè quello che penso io è personalissimo parere:D)

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » lun lug 21, 2008 10:40 pm

Certo, vi aggiornerò appena ci saranno novità evidenti!spero ke la mia valentina guarisca al più presto anche se non si è mai abbattuta è sempre vispa e iperattiva!e pensare che spesso la tartaruga da l'idea della lentezza che tende all'infinito!la mia potrebbe fare le gare, è davvero molto veloce!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”