incroci sani?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
reapervvv3

incroci sani?

Messaggioda reapervvv3 » mar lug 15, 2008 5:50 pm

salve8D
incrociando tartarughe della stessa specie ma di provenienza diversa e quindi di diversa sottospecie di fanno nascere degli incroci. giusto?
ma questi incroci risulterrano fertili e bene in salute o no?

scusate la domanda ripetitiva e che ha generato paginoni di discussioni, ma, dato che ho già letto le discussioni uscite con la funzione cerca, volevo chiarire questo concetto che mi è rimasto un po' dubbio.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar lug 15, 2008 6:24 pm

La mia Cloud, bellissimo incrocio THBxTHH è, appunto, bellissima e sanissima! ^
(}:) tiè, faccio le corna se qualcuno me la prende d'occhio!)
Gli ibridi sono una cosa, gli incroci un'altra. Pensa che molte TH alla fine sono incroci, ti sembrano poco fertili o non sane? ;):D

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » mar lug 15, 2008 6:24 pm

Credo che dipenda dalle sottospecie che si fanno incrociare , e comunque è sempre una cosa sconsigliata ...( anche eticamente c'è tutto un discorso dietro vedi tanti post sull'argomento :) ) ciao

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mer lug 16, 2008 12:48 pm

il mio maschio è un thh e le femmine thb,sono tutti insieme e quando saranno mature si accoppieranno...la natura farà il suo corso...spero che verranno fuori dei figli belli come i genitori!:-)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer lug 16, 2008 12:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefanialai

Credo che dipenda dalle sottospecie che si fanno incrociare , e comunque è sempre una cosa sconsigliata

Infatti. Un conto è se succede per sbaglio, un conto è se lo si fa con coscienza. Adele, che mi ha dato Cloud, all'epoca non ci aveva pensato. Quando le è stato detto, a malincuore ha cercato un bel THB per la sua femmina. Per quanto possiamo è sempre meglio accoppiare stessa sottospecie :)

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mer lug 16, 2008 1:01 pm

sì,però...non me la sento di dividerli...stanno così bene tutti e tre insieme...

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer lug 16, 2008 1:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da iaia1978

sì,però...non me la sento di dividerli...stanno così bene tutti e tre insieme...

E se trovassi una femmina thh per lui e un bel maschione thb per le donzelle? :D;) Io sarei ancora più contenta!!! :D

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 16, 2008 1:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da iaia1978

Ognuno fa come vuole, ma far incrociare THh e Thb non è giusto, come far incrociare un pastore tedesco con un pastore scozzese: son sempre pastori, ma la differenza c'è e dovrebbe essere mantenuta

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mer lug 16, 2008 1:10 pm

ragazzi,se trovate qualcuno che me le cede volentieri!!ho già speso 350 per le due femmine di thb!!!non son riuscita a trovare una femmina di thh per george...così mi sono "arrangiata" con queste due,ma detto tra noi non posso permettermi di spendere altri soldi!!!in un negozio a firenze per una thh femmina mi hanno chiesto 600 euro!!

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer lug 16, 2008 1:50 pm

estraggo:......fenomeno cosiddetto del "vigore o lussureggiamento degli ibridi" , per cui animali o vegetali prodotti a seguito di ibridazione di linee diverse presentano una crescita, ma soprattutto un successo riproduttivo miqliori..........ecc ecc.

Naturalemnte si riferisce a incroci tra sottospecie che generano discendenza fertile..

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mer lug 16, 2008 1:58 pm

quindi se il mio maschio di thh si accoppia con le mie femmine di thb dovrebbero nascere dei supertartarughini???:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer lug 16, 2008 2:09 pm

Tra Hb e Hh non so ma tra Graeca ibera e Marginata sì.
Hanno un grande vigore di crescita.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 16, 2008 2:09 pm

Stessa risposta per IAIA e Rapper

Quoto simona... si deve fare thh per thh e thb per thb.

Iaia, sarebbe stato meglio prenderne 1 giusta che 2 sbagliate perchè sottoprezzo, puoi sempre rimediare prendendo della baby avrai probabilmente la possibilità di prendere thh per george e un maschio thb per le bimbe.
Dovrai solo aspettare un poko per avere delle uova, ma faresti una cosa ben fatta ed avresti esemplari PURI!!!
Per errore può capitare, ma farlo deliberatamente non è ETICO per la salvaguardia delle sottospecie delle tarta.

Le tartine sarebbero incroci, anche se belle, poi a loro volta cosa produrranno? con chi si accoppieranno? Continueranno a fare ibridi e poi ancora ibridi, non so se mi son spiegata bene.

magda

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 16, 2008 2:17 pm

poco e non poko .....sorry

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer lug 16, 2008 2:18 pm

Una cosa sono gli ibridi, una cosa sono gli incroci.
Qui si parla(va) di INCROCI :)

Torna a “Terrestri Mediterranee”