Cites horsfieldii

Lelletta

Cites horsfieldii

Messaggioda Lelletta » lun lug 14, 2008 2:06 pm

Ciao! Ho 4 testudo horsfieldii.Una con cites bianco e quelli delle altre tre li devo ritirare in settimana. Ma dovrò farli registrare da qualche parte o no? Nel primo negozio mi hanno detto di no, per il secondo ho dovuto aspettare mesi perchè la negoziante non sapeva neanche come si faceva e le ultime 2 le ho appena prese e il negoziante(un altro) mi ha detto che il cires va fatto registrare non so dove! Ma perchè non sanno lavorare? Grazie!

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun lug 14, 2008 4:00 pm

non vanno registrate

AZ. AG. NATURAVIVA

Messaggioda AZ. AG. NATURAVIVA » lun lug 14, 2008 5:13 pm

Per le Horsfieldi il cites può essere blu, verde, giallo, arancione!!! Essendo animali in allegato B non necessitano di foto o microchip come le Hermanni e di cites singolo ma basta una dichiarazione su carta comune (meglio sarebbe su prestampato ) dove devono comparire: nome del venditore, nome dell'acquirente, nome comune e scientifico dell'animale, quantità acquistata, n° importazione o protocollo nascita in cattività. Deve venire consegnato assieme alle tartarughe. Il privato non deve registrare gli animali a meno che non intenda venderli.

Lelletta

Messaggioda Lelletta » mar lug 15, 2008 9:52 am

Vi ringrazio! Qui chi le vende non ne sa molto! Il primo venditore mi ha detto di metterle in terrario e di non fargli fare il letargo! Per fortuna poi mi sono informata! Grazie ancora!:)

Torna a “Sezione normativa”