nuova casetta x Attila

Grazia_52

nuova casetta x Attila

Messaggioda Grazia_52 » lun lug 14, 2008 3:11 pm

vi mostro le foto cosi' potete dirmi se va bene ...... ho cercato di scopiazzare le vostre idee;) ho creato un bunker, la casina, un laghetto che secondo me e' anche troppo grande, ma non ho trovato niente di + piccino, questo l'ho trovato in un agraria e sarebbe un abbeveratoio per cani, torna bene perche' ha l'appoggio x la bottiglia con acqua, ho messo delle piantine di tarassaco e cicoria e in un angolo una piantina di rosmarino.......la cassetta misura 1 m. x 45 cm (al falegname avevo detto di farla 50 cmV)
secondo voi puo' andare?......accetto consigli per migliorarla.......

Immagine

Immagine

la prima passeggiata nella nuova casetta.....e' un po' disorientata:)

Immagine

trylly86

Messaggioda trylly86 » lun lug 14, 2008 4:36 pm

È STUPENDA, PURE IO MI VOGLIO COMPRARE UNA PICCOLA UGHINA E POI TI PORTO LA SUA CASA A TE PER ARREDARLA, CI STAI??? :D

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun lug 14, 2008 4:46 pm

Veramente complimenti:0
E' bellissima viene anche da me!;)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun lug 14, 2008 5:03 pm

grazieeeee!!!!!! allora pensate che va bene cosi'?......comunque non e' merito mio........ma vostro.....io rubacchio le vostre idee.....;)

da notare che un cespetto di cicorietta non esiste + Attila si e' subito ambientata e si e' data da fare.....:)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun lug 14, 2008 5:05 pm

Mi piace! :D ma... (non vogliono essere critiche, solo esperienza (poca) vissuta)
1. coprirei per almeno la lunghezza di Attila la visuale della rete, sennò tenterà sempre di scappare xx(
2. non so bene perchè, ma loro tendono sempre a camminare lungo in perimetro, e lì hai piantato il cibo. Conclusione? Durerà ancora meno del previsto :(
Farai fare lì letargo? E' molto pratica :D

cecilia

Messaggioda cecilia » lun lug 14, 2008 8:43 pm

molto carina e funzionale.. complimenti davvero Grazia.. se noti che il tuo attila si stressa provando ad uscire copri con delle stecche di legno il perimetro come ti ha detto Raffaella .. per il resto e' perfetta brava!!!!;)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun lug 14, 2008 10:40 pm

1)ok.....semmai mi faccio dare dal falegname delle tavolette un po' piu' alte da aggiungere a tutto il perimetro oppure delle stecche, penso che vada bene anche la stuoia.....ora che ci penso da qualche parte ne dovrei avere.

2)x le piantine che spariscono.......bhe' pazienza :)mangiata una piantina sotto l'altra, anche stasera mi sono fatta portare delle piantine di cicoria le metto in un vaso e poi quando sono belle cresciutelle le trapianto nella tarta-dimora.......pronte per essere mangiate

3)si penso che la lascero' anche per il letargo, trovate che sia adatta?.......poi al momento opportuno mi affidero' sempre ai vostri consigli

grazie Raffaella e Cecilia

approfitto ancora della vostra esperienza ...... sono preoccupata perche' stasera quando e' stato il momento della nanna, si e' scavata una tanetta in mezzo alle erbette invece di andare in una delle 2 casine......e' normale? devo metterla io almeno per le prime volte o devo lasciarla libera di sistemarsi dove vuole? stasera l'ho lasciata li'.......poi un'altra cosa.....la sera mettiamo sopra un telo perche' se dovesse piovere.......non si sa mai....e' giusto oppure devo lasciarla scoperta? ve lo chiedo perche' mio marito vorrebbe fare tipo tettoia mobile per ripararla x la notte e toglierla il giorno sempre se non piove.......che faccio lo faccio andare avanti con i lavori o e' bene tenerla sempre scoperta?

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun lug 14, 2008 10:48 pm

Sostituirei le piastrelle quadrate con pietre piatte .... sono più naturali , per il resto è carina :)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun lug 14, 2008 11:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefanialai

Sostituirei le piastrelle quadrate con pietre piatte .... sono più naturali , per il resto è carina :)

dici come quelle che ho messo intorno al laghetto, ma + grandi?

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun lug 14, 2008 11:13 pm

Si , mi piacciono molto le pietre , meno le piastrelle , ma è proprio un PELO NELL'UOVO :D:D
davvero... per il resto è molto pratica , rialzata e con una bella chiusura anti TUTTO...:D
buonanotte ...ciao :o)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar ago 19, 2008 4:54 pm

Credo che ognuno di noi interpreti il terrario come una casa da arredare, e lo fa secondo il proprio gusto.

Per una tarta è un maxy giardino, e credo che si sarà gia ambientata.

Brava GRAZIA

L'unica cosache nmanca è una rete oscurante x nn farle venire l'idea di arrampicarsi. L'idea della stuoia mi piace sa di rustico:D

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » sab ago 23, 2008 3:59 pm

Citazione:

L'unica cosache nmanca è una rete oscurante x nn farle venire l'idea di arrampicarsi. L'idea della stuoia mi piace sa di rustico:D

gia' apportato alcune modifiche......anziche' la stuoia dal falegname ho fatto fare delle striscioline dello stesso legno .....si si si e' ambientata benissimo....ora usa tutti e due i rifugi a piacimento.... ho tolto le piastrelline e ho messo le pietre di fiume come da vostri graditi suggerimenti..... ho messo un laghetto + piccino e aggiunto alcune piantine grasse....che ahime' ogni giorno devo sistemare perche' ci sale sopra e le stravolge e in alcuni casi se le pappa(altrimenti non si chiamerebbe Attila:D).....in questo momento devo dire che e' veramene carina come residenza, ma se avete ancora suggerimenti, soprattutto per il benessere di Attila accetto volentieri......e vi ringrazio di cuore :)

ecco come si presenta ora

Immagine

tanto per farvi un esempio......la piantina grassa che e' in alto a sinistra a fianco del rifugio.....era cosi'

Immagine

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”