Dei terrari ben fatti

murgy

Dei terrari ben fatti

Messaggioda murgy » lun lug 07, 2008 5:06 pm

Salve a tutti,
volevo condividere con voi quanto ho visto in rete in un sito di appassionati spagnoli. In particolare vi volevo far vedere il foto-racconto della realizzazione di un terrario. Ce ne sono altri, a voi la scoperta. Beh senza aggiungere altro vi posto il link: http://www.testudinae.com/100_articulos/132_terrarios_peques.html

Inoltre, sempre dallo stesso sito, http://www.testudinae.com, una splendida idea per come tenere in un terrario 6 esemplari di g. carbonaria creando una situazione ottimale per quanto devono mangiare. Si tratta delle foto per i terrari K-L. Senza indugiare ulteriormente vi segnalo il link:
http://www.testudinae.com/100_articulos/110_terrarios_artesanales.html

COME

Messaggioda COME » lun lug 07, 2008 7:21 pm

nell'ultimo link ci sono delle foto stupende!!!
che terrari....:0

essemario

Messaggioda essemario » mar lug 08, 2008 4:12 am

belle foto e bei suggerimenti, anche se le tartarughe in terrario a me mettono sempre un po' di tristezza....

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 08, 2008 6:35 am

quoto Essemario

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar lug 08, 2008 6:46 am

Davvero terrari fatti con tutti i crismi! Proprio curati nei particolari, anche io però non terrei esotiche perché mi mette tristezza tenere animali in terrario a vita ;)

Carapace

Messaggioda Carapace » mar lug 08, 2008 10:09 am

bellissime scene nell ultimo link e che carbonarie fantastiche.:D

MatteoV

Messaggioda MatteoV » mar lug 08, 2008 2:15 pm

Grazie per i link, sono lavori veramente ben fatti e con alcune idee molto interessanti(come le piastrelle a copertura del fondo).
Penso che prenderò qualche spunto :D

Dario

Messaggioda Dario » mer lug 09, 2008 8:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da essemario

belle foto e bei suggerimenti, anche se le tartarughe in terrario a me mettono sempre un po' di tristezza....

dipende ovviamente....
se si tratta di terrario...sono daccordo con te, ma se si tratta di stanza terrario non c'è nessun problema.

tartanap

Messaggioda tartanap » sab lug 12, 2008 3:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da essemario

sono d'accordo:D...però meglio di niente

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » sab lug 12, 2008 11:47 pm

Quoto essemario.......
sono terrari davvero perfetti ... fatti benissimo ma ... se riproducessero per noi un finto giardino perfetto magari anche con piscina ... con un bell'albero finto perfetto e uno scenario sempre perfetto ...IN CUI PASSARE TUTTA LA VITA
Forse non preferiremmo il nostro VERO e imperfetto giardinetto con una LUCE VERA solare .. qualche volta velata dalle nuvole???
:)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom lug 13, 2008 10:55 pm

Noi si, ma attenzione a non considerare le tartarughe o altri rettili come esseri umani...
le loro esigenze, sebbene complesse dal punto di vista sanitario/climatico, sono molto semplici da quello psicologico.
ERGO, se spazio/clima/cibo sono ottimali, se ne fregano abbastanza di essere in terrario ;) (con tutta un pur lunga serie di eccezioni)

DANI

Messaggioda DANI » lun lug 14, 2008 7:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Noi si, ma attenzione a non considerare le tartarughe o altri rettili come esseri umani...
le loro esigenze, sebbene complesse dal punto di vista sanitario/climatico, sono molto semplici da quello psicologico.
ERGO, se spazio/clima/cibo sono ottimali, se ne fregano abbastanza di essere in terrario ;) (con tutta un pur lunga serie di eccezioni)

sono d' accordo che se spazio/clima/cibo sono ok le tarta vivono in buone condizioni però ogni animale, anche il più piccolo, vive bene nel suo ambiente e in libertà.

essemario

Messaggioda essemario » mar lug 15, 2008 6:35 am

Anche da parte mia non ci sono tedenze ad umanizzare (pensa che tendo a non dare neanche i nomi alle mie), solo pens alle mie greche "confinate" nel mio giardino e a quanto possano esserlo delle tarte ancora piu' grandi in dei terrari.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer lug 16, 2008 1:53 pm

Che vivano bene e in liberta' non c'e' dubbio.
Io intendevo semplicemente che spesso valutiamo il loro equilibrio o benessere psicologico secondo i NOSTRI canoni.
Invece i rettili, e la maggior parte delle tartarughe non fanno eccezione, stanno "psicologicamente" benissimo anche in terrario, a patto che vengano osservate le loro necessita' spazio/climatiche.
I rettili non hanno una grande percezione del concetto di cattivita', quindi possono essere "prigionieri" senza nemmeno rendersene conto.
Questo non significa buttarli nella prima teca che capita sottomano.

essemario

Messaggioda essemario » mer lug 16, 2008 6:05 pm

Sono d'accordo con te ed anche no.... Mi spiego, penso che se sono nate in terrario e sono sempre la' ok, non se cambiano (come devono, ben inteso) dall'estate, tenute all'aperto, all'inverno, in terrario. La mia esperienza: qando ho costruito il recinto per le piccole greche ho messo dentro una Hermanni B adulta, sempre libera in giardino, per vedere/valutare eventuali vie d'uscita: l'animale sembrava impazzito, cercava di uscire disperatamente. Non potrei mai metterla in un recinto confinato, ne' in un terrario. Se le esotiche accettino tali ambienti non lo so, ma certo avrei i miei problemi se dovessi mettere quella HB in un terrario nel caso sia malata, ad esempio.

Seza polemica nei confronti di chi tiene tarte in terrario, pura discussione bene inteso.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”