Signori, la Normativa.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar lug 08, 2008 6:42 am

Ieri ho sentito Adele che ha problemi di collegamento e mi ha detto di aver denunciato le nascite e fatto alcune cessioni senza problemi, con i vecchi sistemi. :)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar lug 08, 2008 7:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Ieri ho sentito Adele che ha problemi di collegamento e mi ha detto di aver denunciato le nascite e fatto alcune cessioni senza problemi, con i vecchi sistemi. :)

Confermo, ci siamo visti ieri e mi ha confermato che le hanno accettato la denuncia di nascita e 5 cessioni ... per loa forestale di Brescia la normativa non è cambiata :D

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar lug 08, 2008 4:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Confermo, ci siamo visti ieri e mi ha confermato che le hanno accettato la denuncia di nascita e 5 cessioni ... per loa forestale di Brescia la normativa non è cambiata :D

Purtroppo, seppur vero quanto dici, è dovuto al fatto che la circolare è stata inviata unicamente agli Uffici di certificazione Cites e non a quelli periferici. E' naturale che nasca quindi l'equivoco. Questi uffici periferici dovranno però nutificare il tutto a dove fanno capo per la certificazione Cites. Quindi questi ultimi daranno le disposizioni previste dalla circolare del 16/6.V
E non aggiungo altro....

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar lug 08, 2008 5:45 pm

Maurizio, posso domandarti una cosa?
Ma allora una denucia/cessione protocollata non vuol dire nulla?
(non sapevo ci fossero uffici per la certificazione cites e uffici che non la fanno)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar lug 08, 2008 7:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
Purtroppo, seppur vero quanto dici, è dovuto al fatto che la circolare è stata inviata unicamente agli Uffici di certificazione Cites e non a quelli periferici. E' naturale che nasca quindi l'equivoco. Questi uffici periferici dovranno però nutificare il tutto a dove fanno capo per la certificazione Cites. Quindi questi ultimi daranno le disposizioni previste dalla circolare del 16/6.V
E non aggiungo altro....

Può darsi che tu abbia ragione, ma dal 16 giugno cominciano ad essere passate 3 settimane: non li hanno in uso fax e telefoni negli uffici della Forestale?
Siccome le pratiche le faccio sempre di persona, e conosco bene il responsabile locale dell'ufficio Cites, avevo già telefonato un paio di volte nelle settimane precedenti dandogli tempo e modo di informarsi. Invece mi ha confermato che non c'è alcuna novità: ho fatto la denuncia e le cessioni come sempre, sono state registrate, datate e timbrate. Per quanto mi riguarda discorso chiuso, se accadrà qualche altra cosa lo scoprirò alle prossime denunce.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar lug 08, 2008 7:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
E non aggiungo altro....

Può darsi che tu abbia ragione, ma dal 16 giugno cominciano ad essere passate 3 settimane: non li hanno in uso fax e telefoni negli uffici della Forestale?
Siccome le pratiche le faccio sempre di persona, e conosco bene il responsabile locale dell'ufficio Cites, avevo già telefonato un paio di volte nelle settimane precedenti dandogli tempo e modo di informarsi. Invece mi ha confermato che non c'è alcuna novità: ho fatto la denuncia e le cessioni come sempre, sono state registrate, datate e timbrate. Per quanto mi riguarda discorso chiuso, se accadrà qualche altra cosa lo scoprirò alle prossime denunce.

mi spiace deluderti, appena avranno la circolare e i modelli per notificarti che non possono accettare le cessioni fatte, ti scriveranno, inoltre ti informeranno sui nuovi adempimenti per le denunce di nascita

Michele

Messaggioda Michele » mar lug 08, 2008 7:48 pm

che mi vengano a dire dopo 3 settimane che mi devo riprendere quello che ho ceduto prima del 30 giugno 2008 non sta ne in cielo ne in terra.
Quello è il loro lavoro.
Esiste Internet, esistono i fax e le poste italiane.
Se hanno problemi di comunicazione tra uffici sono solo ed esclusivamente caxxi loro.}:)

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 08, 2008 7:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

che mi vengano a dire dopo 3 settimane che mi devo riprendere quello che ho ceduto prima del 30 giugno 2008 non sta ne in cielo ne in terra.
Quello è il loro lavoro.
Esiste Internet, esistono i fax e le poste italiane.
Se hanno problemi di comunicazione tra uffici sono solo ed esclusivamente caxxi loro.}:)

Concordo:
una mia tartina è andata in Veneto, chi mi darebbe i soldi per andarmela a riprendere?
Perchè vorrebbe dire perdere un giorno di lavoro e investire in benzina, lo stesso dicesi della persona a cui l'ho ceduta.
Oppure ci penserà la forestale ad andarla a prendere e a riportarmela...allora ok.;)
Però.... se la persona alla quale ho ceduto la mia tarta l'ha già messa con le sue?
io che faccio?
Me la riprendo e la metto in quarantena?
A questo hanno pensato?
:(!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar lug 08, 2008 8:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
mi spiace deluderti, appena avranno la circolare e i modelli per notificarti che non possono accettare le cessioni fatte, ti scriveranno, inoltre ti informeranno sui nuovi adempimenti per le denunce di nascita

Adriana, che ti devo dire? Spero che tu abbia torto.
Ricordo che anche a dicembre si diceva che dal primo gennaio sarebbe stato tutto bloccato: feci delle cessioni e mi sentii dire che sarebbero state invalidate. Poi ne feci altre a gennaio, e anche in quel caso qualcuno mi disse che sarebbero state annullate.
Permetti che io rimanga un pochino scettica in tutta questa vicenda?

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer lug 09, 2008 6:42 am

Citazione:

Citazione:

Ricordo che anche a dicembre si diceva che dal primo gennaio sarebbe stato tutto bloccato: feci delle cessioni e mi sentii dire che sarebbero state invalidate. Poi ne feci altre a gennaio, e anche in quel caso qualcuno mi disse che sarebbero state annullate.

hai perfettamente ragione, io riferisco solo ciò che mi hanno detto, ho visto il voluminoso malloppo della circolare 16/6, nessuno l'ha inventata. La cosa che mi fa star male è il non sapere niente di sicuro. Io e Maurizio non siamo visionari, la legge c'è e vogliono farcela applicare che ci piaccia o no, Vorrei solo che qualcuno prendesse in mano le redini della situazione e ci desse qualche delucidazione.
Anche Arezzo se faccio cessioni o denuncio nascite, prende tutto, ma per correttezza mi hanno avvertito che esistono nuove regole che andranno rispettate e queste nuove regole portano la data del 16/6.
sarò ben felice se mi darete una prova che è tutto falso e che si sono inventati tutto ad Arezzo.
Qui Tutto tace, ma se è vero quello mi hanno detto, saranno tempi duri per tutti
IO non me la sento di non stare nella legge , brutta o bella che sia.
PREPARIAMOCI a fare qualcosa se dovesse succedere come ho previsto
SE due anni fa tutti ci eravamo arrabbiati nel sentire ciò che la legge diceva, vorrei che qualcuno mi riaggiornasse su quella, Sono un pò vecchia e rimba, non ricordo bene il tutto.
Come dice Alee e come dice la forestale le leggi di riferimento sono sempre le stesse di allora 338/97 e 865/06.
la circolare 16/6 da una data di inizio dell'applicazione di questa legge e mette in chiaro alcuni particolari .
Ho visto la circolare, ma per motivi burocratici non l'ho potuta leggere.
ho riletto ora ciò che ha inserito in data 2/7 , Alee credo saranno cavoli nostri

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer lug 09, 2008 6:44 am

Citazione:

Citazione:

qui ad Arezzo a dicembre, gennaio non mi hanno mai detto nulla, tutto è iniziato a giugno ed anche io, come te non ci credevo molto visto i continui allarmi, ora però.....

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer lug 09, 2008 7:28 am

anomalie Italiane: non si possono schedare o censire i Rom, le tartarughe sono più pericolose dei delinquenti, vanno tutte schedate e messe agli arresti domiciliari. Hai un kg di droga, pazienza, hai un kg di tartarughe prossimamente non in regola, sarai perseguito dalla legge. uccidi molte persone, sei libero, anzi ti mando a sorvegliare i bambini.
Le tarte , non si possono movimentare , sono pericolose per se stesse e gli altri. TRa poco sarà difficile gestire anche le acquatiche che nessuno ha preso in natura, ma comprato!!!!
ditemi , per favore, che sbaglio!

EDG

Messaggioda EDG » mer lug 09, 2008 8:52 am

Citazione:

anomalie Italiane: non si possono schedare o censire i Rom, le tartarughe sono più pericolose dei delinquenti, vanno tutte schedate e messe agli arresti domiciliari. Hai un kg di droga, pazienza, hai un kg di tartarughe prossimamente non in regola, sarai perseguito dalla legge. uccidi molte persone, sei libero, anzi ti mando a sorvegliare i bambini.
Le tarte , non si possono movimentare , sono pericolose per se stesse e gli altri. TRa poco sarà difficile gestire anche le acquatiche che nessuno ha preso in natura, ma comprato!!!!
ditemi , per favore, che sbaglio!

hai perfettamente ragione!

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 09, 2008 11:35 am

ANOMALIE dello Stato, ma speriamo che sia tutto più blando SOPRATUTTO PER LE TARTA

lelecava

Messaggioda lelecava » mer lug 09, 2008 12:54 pm

Adriana ti dirò di più, i Rom che abitano al mio paese ricevevano ai tempi 30.000 lire a persona come sovvenzione.
Sono circa una trentina di persone che non lavorano e vivono chissà come.
Dopo questo spreco di soldi secondo loro io devo impazzire o sentirmi un ladro se allevo tarta e addirittura pagare per denunciarle,MA NON SCHERZIAMOOOOOOO!!!!!!!!
Niente a che fare con razzismo,ci tengo a precisarlo.

Torna a “Sezione normativa”