normativa cessione

simon@

Messaggioda simon@ » gio lug 03, 2008 11:48 am

Allora, non mi prendo alcuna responsabilità di quanto segue, prendetelo come " a titolo informativo";).
un avvocato con il quale ho parlato stamani, spiegando la cosa, specialmente la possibilità che siano dichiarate nulle le cessioni e che ci obblighino a restituire/riprendere le tartine;
lui dice che la cosa sarebbe davvero fuori da ogni possibile logica.
Però, come sappiamo, l'Italia è l'ITALIA, per cui consiglia:

1) di fare più cessioni possibile in questo periodo dove ancora le forestali le accettino
2) di ignorare dopo ogni tipo di comunicazione della dovuta restituzione scritta, fax o voce che non sia raccomandata(con firma per ricezione)
Ogni raccomandata costa 4 euro o poco più.
Più raccomandate le forestali dovranno fare, più la cosa costerà allo STATO (spesa che appunto le forestali dovranno giustificare).
Tirate voi le conclusioni( qualcuno si accorgerà della cazzata fatta)
AH. quanto sopra è ASSOLUTAMENTE legale, dal momento che le forestali accettano ancora cessioni.

doriano

Messaggioda doriano » gio lug 03, 2008 1:29 pm

SECONDO ME , anche se non faccio il legale mi chiedo come sia possibile vietare la donazione di qualcosa a qualcuno per legge .
mi sembra impossibile e il tarta club dovrebbe sentire un legale e arrivare anche in cassazione a spese e contributo dei soci.
penso nel mio caso, all'irap che ora non pago più dopo la specifica della consulta.
cosa ne pensate ?

Ufetta

Messaggioda Ufetta » gio lug 03, 2008 2:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da doriano

SECONDO ME , anche se non faccio il legale mi chiedo come sia possibile vietare la donazione di qualcosa a qualcuno per legge .

penso per il fatto che le tartarughe non vengono considerate come nostra proprietà ma le abbiamo solo in "affidamento", quindi non si può donare qualcosa che non ci appartiene

zoeh01

Messaggioda zoeh01 » gio lug 03, 2008 2:29 pm

Circa un mese fa avevo preso accordi con una ragazza che con le prossime nascite me ne avrebbe cedute due...... e ora cosa le dico8)... scusa non le voglio più!!!! senza pensare che poveraccia non penso che abbia la possibilità di tenersi tutte le nascite!
Ma dico ma lo sanno che questo è un periodo di schiuse? o pensano che visto come ragionano loro le tarte si metteranno in sciopero uova per protesta.}:)

doriano

Messaggioda doriano » gio lug 03, 2008 3:09 pm

se sono in affido . allora porto le piccole alla forestale perchè non le posso tenere per mancanza di spazio
voglio propio vedere se tutti dovessimo fare cosi' cosa succede.
d'altronde qualcosa di concreto e clamoroso dobbiamo farlo

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio lug 03, 2008 3:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ufetta

Citazione:
Messaggio inserito da doriano

penso per il fatto che le tartarughe non vengono considerate come nostra proprietà ma le abbiamo solo in "affidamento", quindi non si può donare qualcosa che non ci appartiene

esatto le tare sono in affidamento, non possiamo regalare cose che non sono nostre,

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio lug 03, 2008 3:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DANI

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:

Tuuto ciò è assolutamente RIDICOLO: come è possibile che la Forestale accetti le cessioni, le protocolli e dopo dicano non è più valido. In data 23 giugno ho registrato delle cessioni e la Forestale mi ha detto che loro le accettano in quanto non hanno ricevuto alcuna comunicazione che cambi la normativa x le cessioni.E che siamo il Paese dei burattini? La data è primo luglio? Si inizia dal primo luglio.Anche le cose più semplici noi le andiamo a complicare....

La forestale di Vicenza è mooolto disponibile, sono gentilissimi.

Basta che non mi facciano restituire le tarte}:);)

la normativa c'è ed è datata 16/6 se non è stata presa in visione non è colpa della legge, ma va applicata ugualmente

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio lug 03, 2008 3:51 pm

Col cavolo che non è mia!!! 180 euro per averla "in affidamento"??? :(!:(!:(!
Dovrebbero essere loro a pagare me che la mantengo! }:)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio lug 03, 2008 4:40 pm

Ma prima o poiiiiiiiiiiii

se si chiede fonte F poi fonte C e tutte le altre cavolate richieste, saranno mie SI o NO??

Mi pare assurdo che obblighino lwe persone a tenere ANCHE 200 tarta x 8 anni, non è il mio caso, na non x questo devo ignorare il problema

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio lug 03, 2008 4:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Tuuto ciò è assolutamente RIDICOLO: come è possibile che la Forestale accetti le cessioni, le protocolli e dopo dicano non è più valido. In data 23 giugno ho registrato delle cessioni e la Forestale mi ha detto che loro le accettano in quanto non hanno ricevuto alcuna comunicazione che cambi la normativa x le cessioni.E che siamo il Paese dei burattini? La data è primo luglio? Si inizia dal primo luglio.Anche le cose più semplici noi le andiamo a complicare....

la normativa c'è ed è datata 16/6 se non è stata presa in visione non è colpa della legge, ma va applicata ugualmente

CARA ADRIANA

SE NORMATIVA ESISTE.... deve poter essere VISIONATA DA TUTTI.... di solito si pubblica sulla Gazzetta Ufficiale e come tutte le leggi ed i Decreti ci sono i 30 giorni di VACAZIO LEGIS affinchè tutti si possano adeguare, in teoria visto che 30 gg non sono passati si potrebbe addirittura cedere Adesso.

Diamo tutto x scontato ma senza leggere son solo ipotesi.

se tu ne hai una copia PUBBLICALA x tutti noi che non abbiamo avuto questa fortuna.

kissssssssssss

Ufetta

Messaggioda Ufetta » gio lug 03, 2008 4:53 pm

Citazione:

se tu l'hai comprata 180€ con il cites giallo non rientri nel caso dell'affidamento!!!!:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio lug 03, 2008 5:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ufetta

Citazione:

se tu l'hai comprata 180€ con il cites giallo non rientri nel caso dell'affidamento!!!!:D

:I almeno una si salva :D grazie Emilia!

DANI

Messaggioda DANI » gio lug 03, 2008 5:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:

Citazione:

Citazione:

X Adriana, ma allora scusa perchè la forestale accetta ancora cessioni? E di sta benedetta circolare retroattiva...io l' ho saputo dal forum...e so di tanti altri piccoli allevatori che non sono al corrente di niente.Non credi che prima di fare questa normativa avrebbero dovuto informare chi di dovere e cioè che si occupa di registrare cessioni?

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » gio lug 03, 2008 10:21 pm

Magbi qui purtroppo stiamo parlando di una circolare e non di una "legge" STRICTI SENSU...quindi se aspetti di trovartela nella Gazzetta Ufficiale hai voglia di aspettare...per le circolari non vige un obbligo di pubblicazione

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven lug 04, 2008 7:48 am

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

Magbi qui purtroppo stiamo parlando di una circolare e non di una "legge" STRICTI SENSU...quindi se aspetti di trovartela nella Gazzetta Ufficiale hai voglia di aspettare...per le circolari non vige un obbligo di pubblicazione

Giusto quello che stavo pensando io!
Per il resto confermo che si sta parlando di cessioni e non di cites quindi chi ha tartarughe con cites giallo non avrà problemi.
Ripeto, non so dove ma l'ho già scritto, che anche al mio ufficio cites mi han detto che in teoria potrebbero ancora accettare le cessioni salvo poi doverle annullare in seguito, quindi mi consigliano vivamente di non cedere e/o acquisire tartarughe senza cites.
La circolare esiste, me l'hanno fatta vedere e prima ancora di me già qualcun altro l'ha vista, naturalmente trattandosi di documenti riservati me l'han fatta solo vedere e sbrirciare non sarei riuscita a leggere tutto in fretta (già è difficile farlo con calma)
ma sostanzialmente c'è la retroattività al 16/06, ci saranno moduli di nascita più complicati e rigorosi con foto ecc.
Le cessioni verranno bloccate appunto retroattivamente, almeno per il momento è così se non cambieranno qualcosa in corsa cioè non emetteranno una seconda circolare.
Qualche ufficio cites locale sta facendo problemi sulla retroattività perché son problemi anche per loro, ma abbiamo già constatato che quelli della commissione scientifica non recepiscono nulla VVV

Torna a “Sezione normativa”