Signori, la Normativa.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 02, 2008 9:09 pm

CARA RAFFY

e credi che tutti GLI ALLEVATORI si terrano 50, 100 uova se non le possono cedere? ringrazia Dio che le tue son piccole x ora puoi sempre sperare che RINSAVISCANO.

Se come ho capito non accettano le dununcie di nascita avremo una marea di tarta ILLEGALI, ma non x colpa nostra
.

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 02, 2008 9:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Stando così le cose potrò regalare/vendere solo le nipoti delle mie prime tartarughe? Ditemi che ho capito male!
Ossigur, mi ci vorrà un giardino enorme!!! V
Così si rischia davvero che molti non facciano nascere i piccoli... o si faccia tutto in nero.

Le figlie della mia che ti ho ceduto potrai regalarle/venderle, Raffaella;)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 02, 2008 9:15 pm

Simo

anche qui c'e una vera inuguaglianza, chi ha comperato le tarta da poko deve tenersi obbligatoriamente le tarte e le loro figlie, ma ti pare normale x chi ha un balcone??
Che fa li separa?------ma dai siamo seri!!!!!
Se non è uno stimolo alla vendita in nero dimmi tu cosa è?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 02, 2008 9:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Simo

anche qui c'e una vera inuguaglianza, chi ha comperato le tarta da poko deve tenersi obbligatoriamente le tarte e le loro figlie, ma ti pare normale x chi ha un balcone??
Che fa li separa?------ma dai siamo seri!!!!!
Se non è uno stimolo alla vendita in nero dimmi tu cosa è?

Chi ha un balcone non dovrebbe avere tarta per capirci! A meno che non abbia terrazza e recinti come quelli di andre@
Comunque Simona non sono certa neppure di quello che dici tu a mithril perché a me per esempio stamani hanno detto che una tarta nata in cattività ma ceduta (quindi non nata in allevamento) perde i diritti di seconda generazione.
Assurdo ma vero, almeno così pare. le idee comunque le hanno confuse anche negli uffici della forestale VVV

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 02, 2008 9:50 pm

Seeeeeee, barbara, ma stiamo scherzando?
Quella tarta ha i documenti dei nonni e dei genitori, oltre alla sua denuncia di nascita e quella di cessione, al seguito.
Cos'è, il gioco delle tre carte?
io, in teoria, per quella potevo chiedere il CITES e poi venderla...sennò la legge cambia giorno per giorno ad uso e consumo dei commercianti.xx(

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 02, 2008 9:50 pm

Cara Barbara

da qualche parte ho letto di una ragazza che sta incubando le uova di una tarta che vive in balcone. Ora quelle baby che fine fanno quando nasceranno?

Ufetta

Messaggioda Ufetta » mer lug 02, 2008 9:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Comunque Simona non sono certa neppure di quello che dici tu a mithril perché a me per esempio stamani hanno detto che una tarta nata in cattività ma ceduta (quindi non nata in allevamento) perde i diritti di seconda generazione.
Assurdo ma vero, almeno così pare. le idee comunque le hanno confuse anche negli uffici della forestale VVV

io sapevo pure cosìV

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 02, 2008 9:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Cara Barbara

da qualche parte ho letto di una ragazza che sta incubando le uova di una tarta che vive in balcone. Ora quelle baby che fine fanno quando nasceranno?

Raffy, per questo quoto Barbara:
Una persona che tiene una tarta in balcone non dovrebbe farla accoppiare.(dove balcone significa terrazzetto semplice, non una cosa come quella di Andre@, ad esesmpio)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 02, 2008 10:56 pm

Simona, non è colpa mia giuro! A me han detto proprio per una greca nata in cattività e denunciata regolarmente (nascita da genitori denunciati) che mi è stata poi ceduta (ha già 6 anni) non verrà considerata di seconda generazione perché per avere questi requisiti deve essere nata all'interno dell'allevamento.
E' anti democratico al mille per mille ma purtroppo questo è! V

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer lug 02, 2008 11:09 pm

concordo con chi pensa che le tartarughe diventeranno di botta tutte sterili (a livello burocratico) e si assisterà alla proliferazione delle denunce di morte (per giustificare le "mancanze" nel proprio giardino) documenti prima pressochè mai visti.

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 02, 2008 11:27 pm

Citazione:

Simona, non è colpa mia giuro! A me han detto proprio per una greca nata in cattività e denunciata regolarmente (nascita da genitori denunciati) che mi è stata poi ceduta (ha già 6 anni) non verrà considerata di seconda generazione perché per avere questi requisiti deve essere nata all'interno dell'allevamento.

So bene che non è colpa tua!
Ma se daranno così tanti appigli propinando ingiustizie palesi in questo modo, avranno gatte da pelare.
E poi, o', come dice jack: volgliono essere presi per il bavero?
Qualcuno, di certo, li accontenteràV

Dago

Messaggioda Dago » gio lug 03, 2008 1:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

concordo con chi pensa che le tartarughe diventeranno di botta tutte sterili (a livello burocratico) e si assisterà alla proliferazione delle denunce di morte (per giustificare le "mancanze" nel proprio giardino) documenti prima pressochè mai visti.

:D:D:D
sicuro

Dago

Messaggioda Dago » gio lug 03, 2008 1:17 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

So bene che non è colpa tua!
Ma se daranno così tanti appigli propinando ingiustizie palesi in questo modo, avranno gatte da pelare.
E poi, o', come dice jack: volgliono essere presi per il bavero?
Qualcuno, di certo, li accontenteràV

bisogna mettersi a pari con il resto dell'europa

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 03, 2008 6:26 am

Hai ragione Dago, bisogna mettersi a pari con il resto d'Europa, ma allora ci diano i cites gialli come fanno in Germania che, a quanto mi risulta, è ancora nella Unione Europea... siamo noi che viviamo in un mondo tutto particolare a quanto pare.

Spero che si sbagli il responsabile dell'ufficio della mia provincia ma se così non fosse ci rendiamo conto che una tartaruga di evidente seconda generazione non viene classificata tale in quanto non è nata nel mio allevamento}:)? Non credo una cosa simile accada in nessuna nazione europea... vorrei emigrare a volte per le ingiustizie che esistono V

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio lug 03, 2008 8:23 am

Ma scusate...

state parlando di seconda generazione di CITES fonte F....ma dove le avete lette 'stè cose????

Il testo è alquanto misterioso, ma non fà cenno alla possibile cessione di tarte di terza generazione, infatti dice chiaramente che le tarte nate da tarte senza documentazione, marcaggio e CITES saranno considerate ( selvatiche o ) di prima generazione e non potranno essere vendute, quindi presumo che quelle di seconda generazione possano invece essere cedute.

Manco da ieri, pensavo di trovare commenti al testo, invece leggo solo cose inventate....
Mi dite cosa capite voi?
perchè io tutta questa pappardella di figlie, nipoti e fonte F non la vedo da nessuna parte!!!

Torna a “Sezione normativa”