Allagamento

giulietta
Contatta:

Allagamento

Messaggioda giulietta » mer lug 02, 2008 9:30 am

Ciao a tutti è un po di giorni che qui al nord il tempo non ci dà tregua, soprattutto di notte, e il mio recinto continua ad allagarsi.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Mi si allaga anche nei rifugi e le mie povere tarta sono tutte in giro.:(

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer lug 02, 2008 9:58 am

Ciao ,anche da me piove spesso , i rifugi li ho fatti leggermente in salita e ho isolato sotto con piastre che ho messo anche davanti all'entrata . Ho notato anche che la torba trattiene troppo l'acqua lasciandola in superfice così l'ho tolta e ho messo solo terra naturale mista a sabbia, ho trovato quella già pronta per prato senza concimi. Io ho risolto così !;)
CIAO !:)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer lug 02, 2008 10:16 am

Non ti resta altro da fare che rialzare i rifugi, aggiungendo un po' di terra in modo che siano sopraelevati come quelli di Rosanna. Ma davvero sta piovendo tutte le notti? Qui s'è visto solo un temporale due giorni fa, giusto per aumentare l'afa :(.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer lug 02, 2008 10:27 am

Si,io sono stata via una settimana ma mio marito che è rimasto a casa mi diceva che soprattutto di notte pioveva e faceva temporali....i miei rifugi però sono a prova di acquazzoni fin da quando sono stati costruiti...nel mio paese c'è la nuvola di Fantozzi...e piove spesso !!!!:(

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer lug 02, 2008 1:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Non ti resta altro da fare che rialzare i rifugi, aggiungendo un po' di terra in modo che siano sopraelevati come quelli di Rosanna. Ma davvero sta piovendo tutte le notti? Qui s'è visto solo un temporale due giorni fa, giusto per aumentare l'afa :(.

Non ti dico Adele ogni sera verso le 4.00 sembra la fine del mondo, acqua, vento e pure grandine!!!
Dicono che stasera sarà uguale:(!:(
Comunque cercherò della terra e alzerò tutto, Rosanna per piacere mi posteresti delle foto del tuo recinto? Grazie

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer lug 02, 2008 1:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Non ti dico Adele ogni sera verso le 4.00 sembra la fine del mondo, acqua, vento e pure grandine!!!
Comunque cercherò della terra e alzerò tutto, Rosanna per piacere mi posteresti delle foto del tuo recinto? Grazie

Ore 14:53 a Riccione si sta preparando l'arca di Noé.
Il cielo è viola!:0

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer lug 02, 2008 2:53 pm

Citazione:

In effetti questa notte si vedevano dei bei fulmini .. proprio verso casa tua ...:D:D per fortuna da me tanto vento e poca acqua.
Comunque l'unica cosa che puoi fare è quello già consigliato da altri, alzare i rifugi.
Personalmente quando ho fatto il recinto l'ho tenuto più alto in modo che l'acqua esca verso il giardino e verso le aiuole. fino ad oggi non si è ancora allagato ;)

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer lug 02, 2008 3:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Citazione:

In effetti questa notte si vedevano dei bei fulmini .. proprio verso casa tua ...:D:D per fortuna da me tanto vento e poca acqua.
Comunque l'unica cosa che puoi fare è quello già consigliato da altri, alzare i rifugi.
Personalmente quando ho fatto il recinto l'ho tenuto più alto in modo che l'acqua esca verso il giardino e verso le aiuole. fino ad oggi non si è ancora allagato ;)

Me lo hanno detto da voi niente}:).... Comunque mi stò già organizzando per alzare tutti i rifugi, appena avrò iniziato i lavori posterò qualche foto.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer lug 02, 2008 4:55 pm

Le foto dei recinti, non sò perchè, è da tanto che volevo mostrarle ma non riesco a ridimensionarle abbastanza,forse perchè più ricche di particolari,non sò ! Ti metto le casette e quel poco di recinti che sono riusciti...Le prime due sono il recinto delle piccole ,le altre sono delle adulte...

Immagine:
Immagine
93,32 KB

Immagine:
Immagine
89,78 KB

Immagine:
Immagine
80,52 KB

Immagine:
Immagine
86,12 KB

Immagine:
Immagine
96,65 KB

Immagine:
Immagine
82,12 KB

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer lug 02, 2008 9:13 pm

Caspita Rosanna, chi è l'artefice di quei bei recinti e rifugi? Tanto di cappello, davvero un bel lavoro.

@ Giulietta: sole e caldo anche oggi, non una nuvola (me ne sono andata al lago 8D).

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer lug 02, 2008 11:01 pm

Grazie davvero, io amo moltissimo ricreare per loro un habitat ideale e sicuro ,ogni anno ho ingrandito fino ad occupare, quest'anno, tutto il giardino che abbiamo,peccato che non riesco a ridimensionare le foto:(! Mio marito ha costruito le nuove casette di legno e un muretto stupendo che racchiude il recinto che avevo.^

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar lug 08, 2008 2:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Grazie davvero, io amo moltissimo ricreare per loro un habitat ideale e sicuro ,ogni anno ho ingrandito fino ad occupare, quest'anno, tutto il giardino che abbiamo,peccato che non riesco a ridimensionare le foto:(! Mio marito ha costruito le nuove casette di legno e un muretto stupendo che racchiude il recinto che avevo.^

Mi sa che se passo dalle tue parti ... vengo a trovarti ;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar lug 08, 2008 2:45 pm

Rosanna, mi devi spiegare bene come sono fatte quelle casette...... sono bellissime!:D
Vorrei copiarti, uomini a casa permettendo! ;)

cecilia

Messaggioda cecilia » mar lug 08, 2008 3:50 pm

bellissimo recinto Rosanna, anche le casette!!! dai metti altre foto[:72][:73];)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”