Signori, la Normativa.

Valentina

Messaggioda Valentina » mer lug 02, 2008 5:48 pm

Io ho anche la seconda generazione delle hermanni, le hai viste Carmen, non sono molte perchè non potendole tenere tutte ne ho cedute tantissime negli anni scorsi, se no mi sfrattavano i miei:D, ma mi hanno fatto anche 10 uova a testa pur essendo giovani, i primi nidi da 3/4 e il secondo da 6 uova, davvero brave! Non ho mai chiesto i CITES solo per le spese iniziali che comportavano e per tutto l'iter burocratico da seguire che mi spaventava parecchio.

Dago

Messaggioda Dago » mer lug 02, 2008 6:20 pm

non ci ho capito nulla

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 02, 2008 6:22 pm

IO da quest'anno ho anche piccole di seconda generazione....vediamo che ne vien fuori e poi deciderò: ma poi diventerà un Business...

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 02, 2008 6:25 pm

Ragazzi

io nn devo vendere nulla a nessuno.
Quello che mi lascia perplessa son tutti queste regole arzigogolate, ma mi pare di capire che valgano solo x gli allevatori e non x i piccoli amatori che hanno solo 1 coppia.

In sintesi
chi ha solo tarta giovani ed avrà le schiuse quest'anno che deve fare?
Che deve dimostrare?

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 02, 2008 6:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Io ho anche la seconda generazione delle hermanni, le hai viste Carmen, non sono molte perchè non potendole tenere tutte ne ho cedute tantissime negli anni scorsi, se no mi sfrattavano i miei:D, ma mi hanno fatto anche 10 uova a testa pur essendo giovani, i primi nidi da 3/4 e il secondo da 6 uova, davvero brave! Non ho mai chiesto i CITES solo per le spese iniziali che comportavano e per tutto l'iter burocratico da seguire che mi spaventava parecchio.

Pur non essendo interessata vorrei capire.
Tu hai i nonni, i genitori (solo x questi è prevista la marcatura in quanto riconosciuti riproduttori) e le figlie di questi, x te è solo questione di Certificati o sbaglio?
Ma quanto costeranno mai questi cites?

Per chi ha avuto in cessione una coppia che fa? Aspetta le uova e poi??

cleo

Messaggioda cleo » mer lug 02, 2008 6:41 pm

ho tentato di leggere il testo non ho capito nulla o quasi ma poco importa, a me dei tanto ambiti cites non interessa nulla,ma a quanto quanto pare non siamo in molti a pensarla cosi'nonostante il polverone di proteste sollevato all'inizio di questa storia poi andato affievolendosi, un'altra cosa che volevo sottolineare: una volta ottenuti i cites probabilmente bisognera' avere una partita iva un permesso commerciale o chissa' che altro per poterne cedere o vendere che dir si voglia perchè ad ora nel nostro paese ogni guadagno prevede una tassazione

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 02, 2008 6:46 pm

Come tassare un regalo???

A me pare insulso

X chi li vwnde , che paghi le tasse dovute mi pare ovvio.

cleo

Messaggioda cleo » mer lug 02, 2008 6:55 pm

Quanti potranno permettersi il lusso ancora di regalarle? dopo aversi sobbarcato i costi delle documentazioni ed identificazioni varie per poter regolarizzare le nascite

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer lug 02, 2008 6:57 pm

Quindi il fine di questa norma è per chi non ne fa commercio non deve far riprodurre questi animali.
Metti uno come me ad esempio che è alla prima deposizione, non dovrei far nascere niente quindi non avere mai tarta di seconda e terza generazione.
Rimango con le adulte e le semi adulte che ho.

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer lug 02, 2008 7:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Thanks!!

ma avete notato che il portale della Forestale è inattivo?:(

Spesso lo visito e anche l'anno scorso avevo notato che per un lungo periodo è stato inattivo.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 02, 2008 8:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cleo

Quanti potranno permettersi il lusso ancora di regalarle? dopo aversi sobbarcato i costi delle documentazioni ed identificazioni varie per poter regolarizzare le nascite

Cleo

invece del regalo senza compenso, forse si potrà chiedere un rimborso spese che sia identico alle spese sostenute..

ipotizzo 45 euro x la burocrazia, 45 euro a chi le regali. Non penso che sia un trafficare o eludere la legge.
Ma forse si dovrebbe capire SE LO CONSIDERANO LEGALE.

Io vado a senso... xchè x il resto ho capito solo cose che già esistevano, quindi assolutamente NN nuove.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer lug 02, 2008 8:31 pm

Stando così le cose potrò regalare/vendere solo le nipoti delle mie prime tartarughe? Ditemi che ho capito male!
Ossigur, mi ci vorrà un giardino enorme!!! V
Così si rischia davvero che molti non facciano nascere i piccoli... o si faccia tutto in nero.

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » mer lug 02, 2008 8:53 pm

Scusate ma se una non ha quei requisiti,quando la norma dice......sono considerati alla stregua di animali selvatici...., si possono tenere o la loro detenzione diverrebbe illegale?

Ufetta

Messaggioda Ufetta » mer lug 02, 2008 8:55 pm

[quote]Messaggio inserito da barbarabe66

Vuol dire che non si potranno più cedere oppure che si potranno cedere ma... con qualche ma?

[quote]

significa che non si possono cedere e se, per qualsiasi motivo, non si possono più tenere si devono portare al Corpo Forestale( così mi ha spiegato il tizio di Roma di cui non ricordo più il nome)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer lug 02, 2008 8:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ufetta

[quote]Messaggio inserito da barbarabe66

Vuol dire che non si potranno più cedere oppure che si potranno cedere ma... con qualche ma?

[quote]

significa che non si possono cedere e se, per qualsiasi motivo, non si possono più tenere si devono portare al Corpo Forestale( così mi ha spiegato il tizio di Roma di cui non ricordo più il nome)

Ecco, appunto. Gli arresti domiciliari.
Chi di noi le porterebbe da loro, sapendo come ne hanno cura certi centri?? V

Torna a “Sezione normativa”