normativa cessione

paolotarta

Messaggioda paolotarta » mar lug 01, 2008 4:10 pm

Adriana, ma di quale circolare stai parlando?????
Hai per caso visto il testo???
oppure è una circolare che circola solo ad Arezzo, visto che è sconosciuta nel resto d'Italia.

Andre@

Messaggioda Andre@ » mar lug 01, 2008 4:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da paolotarta

Adriana, ma di quale circolare stai parlando?????
Hai per caso visto il testo???
oppure è una circolare che circola solo ad Arezzo, visto che è sconosciuta nel resto d'Italia.

Sarei proprio curioso anch'io di leggere questa circolare.}:)

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar lug 01, 2008 4:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Io sono di origini Pisane, quindi mene frego:D:D;)

la verità è che non ci capiscono una mazza neanche loro, mi è stato detto che stanno preparando una bozza semplificata da consegnare a noi poveri cogli...!!:) Mi è stato riferito che ci saranno cambiamenti anche per l'allegato B}:)

Non era esattamente quello che intendevo:)
Volevo dire:
se Arezzo si vanta di sapere tute queste cose e prende l'iniziativa di NON ACCETTARE più le cessioni da tempo(iniziativa immotivata, mi pare solo un dispetto) mi chiedo:
tutto da Roma passa PRIMA ai capoluoghi, per cui a Firenze per primi dovevano sapere la cosa.
No?

Arezzo, per chi non lo sapesse, è il primo Ufficio Cites d'Italia per numero di certificazioni rilasciate all'anno. Ed è pure nucleo operativo.... Secondo me sono fin troppo attenti ed informati!!
Attenzione a quello che si scrive.... Specie se si ignora la realtà dei fatti. Agostino insegna che fin quando son chiacchiere è bene starsene ben zitti!
Al momento, per quello che ne so, quanto scritto nella famosa circolare del 16/06 lo sanno in pochi. E solo chi ha partecipato al corso della settimana scorsa a Roma. Non mi risulta infatti che Livorno abbia un proprio ufficio Cites. Comunque a breve TUTTI gli uffici Cites sul territorio nazionale avranno un modus operandi univoco. Aspettare per credere....

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar lug 01, 2008 4:43 pm

Citazione:

Anche a Firenze ad oggi accettano la cessione.....

Salvo che poi ti scriveranno che dovrai riprenderti la tartaruga regalata ... Forse è più attento chi ha consigliato di non cedere, no?

Andre@

Messaggioda Andre@ » mar lug 01, 2008 4:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartamau

Citazione:

Citazione:

Io sono di origini Pisane, quindi mene frego:D:D;)

la verità è che non ci capiscono una mazza neanche loro, mi è stato detto che stanno preparando una bozza semplificata da consegnare a noi poveri cogli...!!:) Mi è stato riferito che ci saranno cambiamenti anche per l'allegato B}:)

Non era esattamente quello che intendevo:)
Volevo dire:
se Arezzo si vanta di sapere tute queste cose e prende l'iniziativa di NON ACCETTARE più le cessioni da tempo(iniziativa immotivata, mi pare solo un dispetto) mi chiedo:
tutto da Roma passa PRIMA ai capoluoghi, per cui a Firenze per primi dovevano sapere la cosa.
No?

Arezzo, per chi non lo sapesse, è il primo Ufficio Cites d'Italia per numero di certificazioni rilasciate all'anno. Ed è pure nucleo operativo.... Secondo me sono fin troppo attenti ed informati!!
Attenzione a quello che si scrive.... Specie se si ignora la realtà dei fatti. Agostino insegna che fin quando son chiacchiere è bene starsene ben zitti!
Al momento, per quello che ne so, quanto scritto nella famosa circolare del 16/06 lo sanno in pochi. E solo chi ha partecipato al corso della settimana scorsa a Roma. Non mi risulta infatti che Livorno abbia un proprio ufficio Cites. Comunque a breve TUTTI gli uffici Cites sul territorio nazionale avranno un modus operandi univoco. Aspettare per credere....

Ok perfetto almeno così ci diranno come dobbiamo agire finalmente:0.
Intanto però nell'attesa snervante di sapere come andrà a finire come ci teniamo informati?
O meglio, cosa è meglio consultare? La Gazzetta Ufficiale? Oppure?
Da qualche parte la pubblicheranno no?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar lug 01, 2008 5:04 pm

Anche il funzionario di cui parla Paolo è stato a Roma....

Trà l'altro, il CITES di Verona, quanto ad operatività, è forse il più attivo d'Italia, in quanto a Verona c'è lo scalo aereo internazionale e spesso sono impegnati con animali esotici di tutti i tipi che arrivano di contrabbando nel nostro paese.
Ho visto anche io molti servizi al Tg che parlavano proprio del CITES di Verona...non credo quindi che siano così sprovveduti.

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 01, 2008 5:18 pm

Carmen, io dico:
chi vivrà vedrà.
Che possiamo fare noi?

loana

Messaggioda loana » mar lug 01, 2008 7:39 pm

la circolare del 16/6 è giunta anche alla mia forestale, e contiene la proposta di quanto è stato approvato nella recente riunione, ho saputo per certo, ed è qualcosa di molto vicino (se non identico) a quanto potremo leggere a breve.
Dobbiamo tenere d'occhio il sito del ministero dell'ambiente, mi è stato detto.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar lug 01, 2008 7:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

la circolare del 16/6 è giunta anche alla mia forestale, e contiene la proposta di quanto è stato approvato nella recente riunione, ho saputo per certo, ed è qualcosa di molto vicino (se non identico) a quanto potremo leggere a breve.
Dobbiamo tenere d'occhio il sito del ministero dell'ambiente, mi è stato detto.

Arezzo è uno degli uffici più attivi ed efficienti che esistano. Non hanno inventato loro la circolare che blocca le cessioni, ma se dicono che esiste potete star sicuri che esiste realmente e presto ne verremo tutti a conoscenza. gli uffici sono in attesa del modulo da inviare per annullare le cessioni fatte dopo tale date. Forse non tutti leggono le cercilari che arrivano perchè ne arrivano sempre troppe

loana

Messaggioda loana » mar lug 01, 2008 7:49 pm

mi sa che adriana ha orrendamente ragione. xx(
mi è stato garantito dalla mia forestale che appena avranno il via libero per comunicati stampa me li inoltreranno...

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar lug 01, 2008 7:55 pm

Una precisazione x Paolo tarta:
ti ricordo che i CITES sono emessi da Roma e vagliati dalla Commissione Scientifica che da tempo non ne rilascia.
Altra cosa sono i rinnovi.

X Tartamau: ci credo che Arezzo sia uno degli uffici che emetteva più certificati, solo tu ne richiedevi almeno in 20% di quelli emessi in tutto il paese!:D:D:D

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 01, 2008 7:59 pm

Non è legalmente possibile annullare un documento rilasciato.
Credo che questo sia logico.
Se mai ci proveranno...saranno cavoli!

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 01, 2008 8:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Una precisazione x Paolo tarta:
ti ricordo che i CITES sono emessi da Roma e vagliati dalla Commissione Scientifica che da tempo non ne rilascia.
Altra cosa sono i rinnovi.

X Tartamau: ci credo che Arezzo sia uno degli uffici che emetteva più certificati, solo tu ne richiedevi almeno in 20% di quelli emessi in tutto il paese!:D:D:D

[:257]:D:D:D:D:D:D:D:D

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar lug 01, 2008 8:15 pm

Citazione:

Non è legalmente possibile annullare un documento rilasciato.
Credo che questo sia logico.
Se mai ci proveranno...saranno cavoli!

saranno sicuramente cavoli tuoi se la cessione è stata fatta dopo il 16/6. la circolare prevede che per varie leggi che ti diranno la cessione non ha valore perchè fatta dopo tale data. i moduli con le diciture dell'annullo delle cessioni fatte stanno per arrivare alle varie forestali, presto sarà tutto pubblicato anche nel sito della forestale.

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 01, 2008 9:24 pm

ecchep****leV

Torna a “Sezione normativa”