Denuncia nascite come fate?

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar lug 01, 2008 2:12 pm

Allora Adriana avrebbe dovuto informare anche gli altri... x correttezza....poi ognuno avrebbe deciso cosa fare.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar lug 01, 2008 2:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Allora Adriana avrebbe dovuto informare anche gli altri... x correttezza....poi ognuno avrebbe deciso cosa fare.

Lo ha fatto.
Lo ha detto sul forum.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar lug 01, 2008 3:12 pm

Citazione:
Si parla da una vita del primo Luglio.... quindi come mai ora esce che c'e una retroattività addirittura datata 15 giorni prima??

Il tartaclub avrebbe dovuto informarci... si sta parlando da gg e gg e la data è sempre stata 1 luglio ...io non intendo restituire le baby CEDUTEMI da poko con regolare cessione, se devo pagare x qualche documento ok ma come si fa a pensare di restituirle?? ma siamo pazzi!!!!!

SPERO CHE AGOSTINO ci chiarisca questo INGHIPPO

Se errore c'e stato nella divulgazione che sia il Ministero competente a sistemare queste cose ...ma non retroattive.......

Un Regolamento così E' UNA VERA SCHIFEZZA x molti che si sono imbarcati anche in lunghi viaggi... x rientrare alla data del primo luglio.

magda:(! ma non so con chi prendermela!!!!!

Che cosa il regolamento preveda esattamente non lo sa ancora nessuno e non dubito che appena sarà noto ne saremo debitamente informati.

Le cessioni per ora sono ancora accettate; solo Arezzo, in modo a mio parere arbitrario, si rifiuta di protocollarle.

Evitiamo di farci prendere dal panico ;)!

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar lug 01, 2008 3:21 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

A me l'hanno accettata in forma normale il 26 giugno.

le nuove direttive che molti non hanno ancora letto portano la data del 16/6. Dovrebbero arrivare i moduli alla forestale per dire a chi ha ceduto le tarte dopo quella data di riprendersele , nella circolare ci saranno gli estremi della legge

Si parla da una vita del primo Luglio.... quindi come mai ora esce che c'e una retroattività addirittura datata 15 giorni prima??

Il tartaclub avrebbe dovuto informarci... si sta parlando da gg e gg e la data è sempre stata 1 luglio ...io non intendo restituire le baby CEDUTEMI da poko con regolare cessione, se devo pagare x qualche documento ok ma come si fa a pensare di restituirle?? ma siamo pazzi!!!!!

Se errore c'e stato nella divulgazione che sia il Ministero competente a sistemare queste cose ...ma non retroattive.......

Un Regolamento così E' UNA VERA SCHIFEZZA x molti che si sono imbarcati anche in lunghi viaggi... x rientrare alla data del primo luglio.

le circolari riguardanti il blocco assoluto delle cessioni gratuite riportano la data del 16/6 e quidi tale blocco inizia da allora, non c'è retroattività e solo che molte forestali aspettavano la conferma, che ora c'è stata. non sono ancora pervenuti a loro i moduli per informare chi ha ceduto che le cessioni dopo tale data non sono più valide, ma arriveranno nei prossimi giorni

per ora le forestali non hanno moduli attendibili e non conoscono perfettamente la nuova normativa per la denuncia dei neonati

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar lug 01, 2008 3:28 pm

Citazione:

appena ho saputo la cosa , io infatti ho fatto una cessione il 19/6 sperando fosse ancora valida ho avvertito ma mi avete dato di sovversiva o quantomeno isterica, è da molto che dico che andavamo incontro a brutti tempi e tutti mi avete preso quantomeno per pazza, Mi spiace per tutti voi. Sono anni che allevo tarte , quando ero giovane non cedevo i piccoli, ora sarò costretta a farlo nuovamente. Non mi importa nulla di tenerli tutti per me( Mi spiace per la brutta eredità che lascerò alle mie figlie)
spero solo che siano felici tutti quelli che parlavano male od odiavano le cessioni gratuite, molti possono ringraziare quelle se ora sono felici proprietari delle nostre adorate e non più protette bestiole!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar lug 01, 2008 3:38 pm

Citazione:
le circolari riguardanti il blocco assoluto delle cessioni gratuite riportano la data del 16/6 e quidi tale blocco inizia da allora, non c'è retroattività e solo che molte forestali aspettavano la conferma, che ora c'è stata. non sono ancora pervenuti a loro i moduli per informare chi ha ceduto che le cessioni dopo tale data non sono più valide, ma arriveranno nei prossimi giorni

per ora le forestali non hanno moduli attendibili e non conoscono perfettamente la nuova normativa per la denuncia dei neonati

Le circolari suppongo arrivino alle forestali via fax, in giornata. Non mi spiego come mai sia stata ricevuta solo ad Arezzo, visto che a Brescia non era arrivato niente venerdì 27 giugno.
Non ho motivo di dubitare delle parole del funzionario con cui ho parlato, lo conosco da diverso tempo e ha chiesto lui a me se c'era qualche novità in arrivo.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar lug 01, 2008 3:50 pm

Citazione:

Citazione:

appena ho saputo la cosa , io infatti ho fatto una cessione il 19/6 sperando fosse ancora valida ho avvertito ma mi avete dato di sovversiva o quantomeno isterica, è da molto che dico che andavamo incontro a brutti tempi e tutti mi avete preso quantomeno per pazza, Mi spiace per tutti voi. Sono anni che allevo tarte , quando ero giovane non cedevo i piccoli, ora sarò costretta a farlo nuovamente. Non mi importa nulla di tenerli tutti per me( Mi spiace per la brutta eredità che lascerò alle mie figlie)
spero solo che siano felici tutti quelli che parlavano male od odiavano le cessioni gratuite, molti possono ringraziare quelle se ora sono felici proprietari delle nostre adorate e non più protette bestiole!

Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio la tua buona fede, se così ti è sembrato nelle mie parole ti chiedo scusa, ma temo che ci troviamo davanti ad un effetto perverso del federalismo.

Evidentemente ad Arezzo preferiscono mettere le mani avanti, ma resta il fatto che nel resto d'Italia, a quanto sappiamo, nessun'altra forestale si sta comportando come la tua :(.

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar lug 01, 2008 4:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

Le circolari suppongo arrivino alle forestali via fax, in giornata. Non mi spiego come mai sia stata ricevuta solo ad Arezzo, visto che a Brescia non era arrivato niente venerdì 27 giugno.
Non ho motivo di dubitare delle parole del funzionario con cui ho parlato, lo conosco da diverso tempo e ha chiesto lui a me se c'era qualche novità in arrivo.

Le circolari arrivano a tutti gli uffici Cites territoriali. Ma non tutti sono così corretti....

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 01, 2008 5:00 pm

NOn diciamo bischerate:
la forestale di LIVORNO, nella persona dell'ispettrice che si occupa delle cessioni NON SA NIENTE, non ha ricevuto alcuna comunicazione e chiede a me informazioni, che puntualmente le ho inoltrato.
E' una persona correttissima e molto professionale cone la quale sono in ottimi rapporti.

Andre@

Messaggioda Andre@ » mar lug 01, 2008 5:07 pm

Sim@ ma se è come dice tartamau significa che sta circolare l'ha avuta solo chi è stato a Roma a quel corso?xx(

doriano

Messaggioda doriano » mar lug 01, 2008 5:13 pm

lancio un idea forse folle ma sicuramente dirompente.
spedirle tutte alla forestale con pacco raccomandato in forma anonima magari dal paese a 5 km dal tuo e voglio proprio vedere cosa succederà.
purtroppo in italia( scritta con la minuscola) ha ragione solo chi manifesta in modo drammatico ed esasperato.
faranno forse il dna a tutte quelle in cattività per vedere che le ha fatte nascere ?
implosione del sistema .
ormai io non posso più farlo mi sono troppo esposto ma le idee girano e fanno le rivoluzioni

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 01, 2008 5:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Andre@

Sim@ ma se è come dice tartamau significa che sta circolare l'ha avuta solo chi è stato a Roma a quel corso?xx(

IO ho letto solo la parola non sono corretti.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar lug 01, 2008 5:28 pm

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

A me l'hanno accettata in forma normale il 26 giugno.

le nuove direttive che molti non hanno ancora letto portano la data del 16/6. Dovrebbero arrivare i moduli alla forestale per dire a chi ha ceduto le tarte dopo quella data di riprendersele , nella circolare ci saranno gli estremi della legge

Una legge non è retroattiva anzi esistono i 30 giorni di vacazio legis affinchè si possa portare a conoscenza la cosa sulla G.U. ...Vogliamo cambiare anche le leggi?

le circolari riguardanti il blocco assoluto delle cessioni gratuite riportano la data del 16/6 e quidi tale blocco inizia da allora,
SCUSA ADRIANA...... non è x polemizzare ma dove e chi ci ha fatto leggere queste circolari????

non c'è retroattività e solo che molte forestali aspettavano la conferma, che ora c'è stata. non sono ancora pervenuti a loro i moduli per informare chi ha ceduto che le cessioni dopo tale data non sono più valide, ma arriveranno nei prossimi giorni

A roma accettavano fino a ieri cessioni... e non solo a Roma.

Visto che Roma è l'ufficio Centrale mi pare ovvio dover pensare che sia stata una decisione ARBITRARIA quella di Arezzo.... Arezzo dipenderà da un altreo CITES... ed io in ogni caso lo avrei inoltrato anche a Roma.

Cara ADRIANA

io nn mi sarei permessa di darti dell'isterica e non è stato corretto chi lo ha fatto.....
Ho seguito tutte le discussioni su Normativa e non ho letto nulla al riguardo....altrimenti ti avrei difesa pur non conoscendoti

TI QUOTO....... le tarta forseeeeeeeeee NN SARANNO + DIFESE.. se passa una linea dura....... ma onestamente non penso che siano tutti pazzi....ci sarà un modo x salvare capra e cavoli .......siamo fiduciosi!!!

Un bacio Adry ...... mi spiace non volevo essere scorretta con te.

Sandra

Messaggioda Sandra » mer lug 02, 2008 11:12 pm

Sono stata ieri alla Forestale REGIONALE di Firenze. Insisto Regionale. Arezzo è provinciale. Mi confermano che continueranno ad accettare le cessioni fino a quando non arriverà il CHIARIMENTO scritto (da loro richiesto) da parte di Roma. Hanno richiesto espressamente un chiarimento scritto di molti punti nebulosi perché non intendono assumersi responsabilità interpretando in modo sbagliato. La retroattività al 16/6 è uno dei punti nebulosi sia in rapporto alla 338/97 ( regolamento CEE) sia in rapporto alla 150/92 e seguenti.Pertanto non parlerei di maggiore o minore correttezza, ma piuttosto di un diverso modo di assumersi responsabilità comunque pesanti. Gli uffici Cites sono in confusione almeno quanto noi. Non hanno ancora avuto disposizioni ( scritte, stanno chiedendo tutto scritto) sulla compilazione dei nuovi moduli per la richiesta Cites ( hanno cambiato anche quelli, quindi chi stava compilandoli vada a chiedere, io avevo portato i miei appena compilati e non li hanno accettati perché ormai obsoleti) e non ce li hanno neanche, i nuovi moduli. Ancora, non hanno avuto disposizioni sulle denunce di nascita. Io ho chiesto cosa dovevo fare perché le mie uova stanno cominciando a schiudersi e, per legge, dovrei fare la denuncia di nascita entro 10 giorni.L'assurdo è, che se non arriveranno i chiarimenti in tempo, dovrò fare la denuncia semplificata come ho sempre fatto e poi, probabilmente, rifarla secondo le nuove disposizioni. Anche in questo caso non sono disponibili i nuovi moduli:0
Il caos è totale. Ognuno faccia riferimento al proprio ufficio Cites di zona. Roma ha assicurato l'invio dei chiarimenti in tempi brevissimi, quando i rappresentanti delle varie sezioni sono andati per il " CORSO", il 24 e 25 Giugno.

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 02, 2008 11:29 pm

Ecco, Sandra, questo è ragionare.

Torna a “Sezione normativa”