Acqua non molto pulita....help me

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
green

Acqua non molto pulita....help me

Messaggioda green » gio gen 05, 2006 10:28 am

spero possiate ancora aiutarmi,ho il seguente problema, avendo una vasca piccola di circa 40 cm con un'isolotto centrale,non so cosa acquistare per depurare l'acqua....
nell'isolotto centrale mi e' stata data anche una pompa (inserita all'interno avvolta in una spugna granulosa che dovrebbe adempiere da filtro )a parere mio funziona solo come quelle delle fontanelle da casa per capire preleva l'acqua da sotto e la fa scorrere e basta....ho cercato in giro ma non so proprio come fare per renderla piu pulita e limpida (ho acquistato anche il carbone e la lana ma all'interno dell'isolotto non sta)

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » gio gen 05, 2006 12:29 pm

se ci mandi una foto possiamo darti aiuti migliori.. comunque devi circondare la pompa con materiali filtranti per acquari(cotone-lana) così che l'acqua prima di essere risucchiata dalla pompa passa per i materiali filtranti che trattengono tutte le impurità e cpsì quando la pompa sputa fuori dall'isolotto l'acqua quet'ultima sarà pulita...

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio gen 05, 2006 1:32 pm

quanti litri di acqua ci sono nella vaschetta?

green

Messaggioda green » gio gen 05, 2006 11:43 pm

fai conto che la vaschetta e lunga 50 cm x 45 x 40 altezza e ci sono circa 18 cm d'acqua (e' quasi piena)

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio gen 05, 2006 11:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da green

fai conto che la vaschetta e lunga 50 cm x 45 x 40 altezza e ci sono circa 18 cm d'acqua (e' quasi piena)

l'unica cosa che mi viene in menta oltre al cambio dell'acqua frequente è il Cristal Duo K 20 della hydor.
Lo trovi qui http://www.hydor.it/index_it.htm

Torna a “Acquatiche e Palustri”