Consiglio alimentazione ora ok!

Tutto sull'alimentazione
simon@

Messaggioda simon@ » sab giu 28, 2008 10:09 am

Le feci che vedo nella foto mi pereoccuperebbero non poco..non sono feci di chi mangia erbe...le feci sono nere lucide appena fatte, nere opache se seccate.hanno la consistenza del DAS, posono virare sul verdognolo a volte, ma nere è il colore giusto di feci sane.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab giu 28, 2008 10:18 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Le feci che vedo nella foto mi pereoccuperebbero non poco..non sono feci di chi mangia erbe...le feci sono nere lucide appena fatte, nere opache se seccate.hanno la consistenza del DAS, posono virare sul verdognolo a volte, ma nere è il colore giusto di feci sane.

Quoto SIMONA IN TOTO

io x pulire i recinti visto che lE fanno in terra... tolgo un po di strato......mica ricosco le feci dalla terra.......... a meno che non son presente.

loana

Messaggioda loana » sab giu 28, 2008 10:34 am

do ragione a chi ti ha già segnalato che quelle feci sono preoccupanti: fossi in te provvederei presto a farle analizzare.
Ci puoi descrivere dettagliatamente cosa mangiano le tue tartarughe?

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » sab giu 28, 2008 11:00 pm

ultimamente, da 7 giorni, mangia solamente radicchio verde (nell'orto in cui stava prima c'era solo radicchio e trocatero), visto che il portiere a tolto il tarassaco e malva. comunque, mi son dimenticato di scrivere, che quel liquido è pipi e non diarrea, di solito lui mangia radicchio verde e rosso, bieta e bietina, trocatero, tarassaco e malva, e di solito ogni 2 volte al mese o un po di mela anguria e banana in piccole quantità

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab giu 28, 2008 11:25 pm

CARO ZIPPO

onestamente dalla fto sembrano feci... son troppo dense x essere pipi. L'alimentazione mi pare perfetta.... fai fare un analisi delle feci dal veterinario..potrebbe avere un po di vermi, che si cura facilmente.

mag

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » dom giu 29, 2008 12:13 am

grazie per il consiglio, sicuramente farò controllare le feci visto che ha avuto i parassiti intestinali fino a venti giorni fà e questi erano una delle cause per cui stava morendo. la difernza è che stavolta non puzzano di acido come l'altra volta, per quanto riguarda le altre infezioni eventuali dovrebbe essere coperto dal farmaco ronaxnan20. la pipì che intendevo io è la parte lucida intorno alle feci molli.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom giu 29, 2008 12:31 am

Il problema è il colore.......troppo chiaro.... è normale che la pipi faccia ammorbidire le feci...ma queste devono essere sempreee di colore scuro.

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 29, 2008 12:46 am

zippo90, elimina la banana dalla dieta, e non esagerare in generale con alcun tipo di frutta.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom giu 29, 2008 8:38 am

Se l'alimentazione è quella che tu dici zippo a maggior ragione falla controllare, come ti ho detto nel rpimo post potrebbe avere parassiti intestinali.
Ma parli di ronaxan, che stava morendo... ho perso qualche topic? Caso mai posta su quell'altro o aprine uno tuo che evitiamo di non capire più nulla ;)

Un'ultima cosa: una dieta impostata solo su un tipo di cibo per quanto possa essere indicato è un pò povera, cerca di trovare erbette anche se fuori dall'orto, aggiungi radicchio rosso, ibischi ecc...

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom giu 29, 2008 7:11 pm

Qualche giorno fa ho rifatto controllare alcuni campioni di feci dal veterinario e abbiamo notato che non vi sono parassiti, l'unico problema è che ogni volta che arrivo dal veterinario fanno delle feci molto molli e puzzolente.
Il vet. mi ha detto che fanno così perchè sono spaventate.:(
Nel loro habitat invece, sembrano essere a posto, le fanno nere lucido e belle compatte.

Torna a “Alimentazione”