Comunque i test genetici sono a buon punto
Per Cleo. Non credo che la nuova normativa farà differenza fra un tipo di cessione o l'altra. I cites gialli sono cites per la Cessione,non importa a che titolo. Significa che gli esemplari che non rispondono ai requisiti per ottenere questo tipo di cites, non potranno essere ceduti. Punto. Speriamo che non sia così. Chi ha letto i miei post nelle precedenti discussioni sa come la penso. Una normativa semplificata che permetta a tutti gli esemplari detenuti in cattività e regolarmente denunciati di ottenere almeno il titolo di riproduttori permetterebbe la nascita e la cessione di tantissime tartarughe debitamente documentate e fotografate senza spese eccessive o grandi mal di testa, coprirebbe le richieste di questi esemplari in maniera soddisfacente e a prezzi giusti, ridurrebbe il bracconaggio e la vendita di animali senza documenti, oltre all' importazione di tartarughe dall'estero.Chi vuol regalare potrebbe continuare a farlo senza depauperarsi. Ma temo che questa sia una delle fiabe di Tartanonna e non la nostra realtà. Abbiamo già detto tante volte " aspettiamo". Ormai siamo alla fine dell'attesa.