Nuova normativa

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven giu 27, 2008 12:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

credo che siano questioni molto delicate per le quali l'associazione sta lavorando al meglio delle proprie possibilità, e se Agostino in questo momento non è qui a spiattellare cose ai quattro venti non vuol dire che l'associazione non stia ponderando qualcosa o non lo abbia già fatto.
E' il momento di dare fiducia al presidente e all'associazione: chi ce l'ha resti e gli dia il suo appoggio e contribuisca con la compattezza della quale necessita ogni cosa per riuscire al meglio, chi non condivide tolga il disturbo e non pesti i piedi qui.
Di solito se non mi piace quello che dice una persona o quello che fa o se non la stimo non mi ci accompagno, nè perdo fiato a rompergli le scatole :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :X

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » ven giu 27, 2008 12:45 pm

Ormai siamo alla svolta finle.... aspettiamo notizie da Agostino e la nuova normativa... facendo illazioni ci si confonde ncora di + le idee.

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven giu 27, 2008 1:21 pm

Ho semplicemente chiesto del perché di un silenzio su cose già a conoscenza di molti e con norme a disposizione dei comandi distaccati.
Pensavo che il Club potesse avere già a disposizione il testo, visti i suoi contatatti con il CITES:

Avrei preferito una risposta più cordiale, del tipo:

Essendo una Associazione con le sue responsabilità, con senso di serietà siamo in attesa del testo ufficiale per poterlo comunicare ai soci e ai non soci.

E non una rispostina risentita.

In questi giorni ho letto su questo forum attacchi a chi nel passato e presente si è dato da fare e forse ha contribuito molto alla nuova normativa, vedi Tartamau e Aleeahli.
Normativa che non è affatto male a mio parere.[:264]

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Ma in tutto ciò il Tartaclub è riuscito ad avere un contatto ufficiale?!

credo che siano questioni molto delicate per le quali l'associazione sta lavorando al meglio delle proprie possibilità, e se Agostino in questo momento non è qui a spiattellare cose ai quattro venti non vuol dire che l'associazione non stia ponderando qualcosa o non lo abbia già fatto.
E' il momento di dare fiducia al presidente e all'associazione: chi ce l'ha resti e gli dia il suo appoggio e contribuisca con la compattezza della quale necessita ogni cosa per riuscire al meglio, chi non condivide tolga il disturbo e non pesti i piedi qui.
Di solito se non mi piace quello che dice una persona o quello che fa o se non la stimo non mi ci accompagno, nè perdo fiato a rompergli le scatole :D

loana

Messaggioda loana » ven giu 27, 2008 1:43 pm

Citazione:

Ho semplicemente chiesto del perché di un silenzio su cose già a conoscenza di molti e con norme a disposizione dei comandi distaccati.
Pensavo che il Club potesse avere già a disposizione il testo, visti i suoi contatatti con il CITES:

Avrei preferito una risposta più cordiale, del tipo:

Essendo una Associazione con le sue responsabilità, con senso di serietà siamo in attesa del testo ufficiale per poterlo comunicare ai soci e ai non soci.

E non una rispostina risentita.

In questi giorni ho letto su questo forum attacchi a chi nel passato e presente si è dato da fare e forse ha contribuito molto alla nuova normativa, vedi Tartamau e Aleeahli.
Normativa che non è affatto male a mio parere.[:264]

Citazione:

Citazione:

Ma in tutto ciò il Tartaclub è riuscito ad avere un contatto ufficiale?!

Beh massimo, tu non saresti un poco risentito se qualcuno venisse a casa tua a pontificare sulle scelte che fai e su come ti comporti? Io sì, onestamente, ma si tratta del mio modesto parere, e ti ho risposto dandoti un mio personale parere.
Comunque ti confermo che il Presidente attende di aver adeguatamente esaminato il testo per pronunciarsi con gli associati sulla linea che sceglierà di tenere.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » ven giu 27, 2008 1:51 pm

DISCLAIMER:
Non c'entro nulla con la stesura della nuova normativa. Ne sono solo a conoscenza.

Come ho scritto nell'altro thread:
"...non ho mai seguito in prima persona il problema dell'allevamento o delle cessioni più o meno gratuite, non solo perchè non sono coinvolto direttamente... (omissis)

Poi, non pensate - tu od altri - che io non condivida, almeno in parte, le posizioni del TCI. Se da un lato, sinceramente, non me ne frega niente che Tizio, Caio o Sempronia non possano più fare le loro finte cessioni gratuite, dall'altro trovo tragico che, a fronte di così pochi animali wild, non si riesca a sfruttare l'enorme popolazione captive del nostro Paese."

Se fossi stato nella posizione di contribuire, dal 2 luglio avreste avuto la possibilità di affittare molti locali commerciali in tutte le città italiane: gli ex negozi di animali...:D}:)

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven giu 27, 2008 2:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali
[Se fossi stato nella posizione di contribuire, dal 2 luglio avreste avuto la possibilità di affittare molti locali commerciali in tutte le città italiane: gli ex negozi di animali...:D}:)

Traditore!! Abbiamo allevato una serpe in seno...:D:o)

n/a15

Messaggioda n/a15 » ven giu 27, 2008 2:37 pm

come spiegatomi da una esperta di cites, la popolazione "captive" non c'entra un tubo. almeno per loro. Mi fece l'esempio delle anatrine hawaiane (auaiane o come si scrive, insomma delle hawaii) se ne vendono a stufo per i laghetti ornamentali. quelle che fuggono vivono nei nostri fossi e torrenti. ce n'è a bizzeffe, ma al loro paese non ci sono più: perciò sono protette. quindi........ i 5 milioni di animali nei giardini della gente.... non contano. la normativa èa tutela delle wild

AleeHali

Messaggioda AleeHali » ven giu 27, 2008 3:31 pm

Lo so. Era solo un esempio di cose che mi premono...

Ciao

essemario

Messaggioda essemario » ven giu 27, 2008 8:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano_A

...perché le visite di controllo le fanno annunciandosi con appuntamento? Almeno mi daranno il tempo di nascondere la coppia di Komodo...:o)

Be', la "sorpresa" potrebbe essere fatta a chi cede gli animali, a chi prende una tarta per la prima volta che senso avrebbe?

Carmen, se cedi una tarta a Roma non credo sarebbe necessario mandare i forestali dalla sardegna, basterebbero quelli di Roma....
Certo noi Italiani non siamo fatti per la burocrazia, e ovviamente i tempi si allungherebbero, ma questi problemi non sarebbero insormontabili. Ma, ancora una volta, dobbiamo sapere prima le loro intenzioni in via ufficiale e poi possiamo discuterne.

loana

Messaggioda loana » ven lug 04, 2008 12:40 pm

BLOCCO E INVITO A PROSEGUIRE QUI LA DISCUSSIONE
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=11958

Torna a “Sezione normativa”