Citazione:
Messaggio inserito da skipper
Ok le lascio dove sono ma ne ha fatte 6, di cui 5 le ha coperte e 1 l'ha lasciata fuori come mai? Seconda domanda come si costruisce un incubatrice?![]()
Citazione:lo scorso anno ne ho trovate 2 non deposte nella buca ma perse per così dire per strada, entrambe feconde e 2 splendidi tartini...
Messaggio inserito da tratavin
Ciao, tutte le volte che le mie hanno deposto fuori dalla buca non interrando le uova, queste sono risultate non feconde.
Questa però non è una regola certa!!!
Per quanto riguarda l'incubatrice, io uso tranquillamente una a bagno maria. Puoi dare un'occhiata a quella di Carmen.
http://www.tartaclubitalia.it/incubatri ... atrici.htm
Citazione:
Messaggio inserito da magbi
Quelle rare trovate in giro.una qua-una la
tenute sempre...mamai risultate feconde....... ho chiesto e mi han detto che son fda togliere subito.ma io lavoro.e me ne accorgo il pom... mi han detto che dopo 2 ore nn son + buone... sopratutto se deposte in ppiena estate come adesso....
D'accordissimo solooo in terra.... Avevo provato a fare in inverno un composto terra e sabbia...x aiutarla....... ma i tartini ne son nati solo 3... quindi nn ci ho + provato... anche se la sabbia era sabbia di terra e nn di mare
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66Citazione:
Messaggio inserito da magbi
Quelle rare trovate in giro.una qua-una la
tenute sempre...ma mai risultate feconde....... ho chiesto e mi han detto che son da togliere subito.ma io lavoro.e me ne accorgo il pom... mi han detto che dopo 2 ore nn son + buone... sopratutto se deposte in piena estate come adesso....
P.S.
BARBARE....... io so quella che nn sa fare l'incubatrice.proprio nn ci riesco a livello mentale.....
D'accordissimo solooo in terra.... Avevo provato a fare in inverno un composto terra e sabbia...x aiutarla....... ma i tartini ne son nati solo 3... quindi nn ci ho + provato... anche se la sabbia era sabbia di terra e nn di mare
Ma preparavi il composto in inverno per utilizzarlo in estate oppure incubavi in inverno (cosa abbastanza strana)?
Scusami ma non capisco bene il tuo post![]()
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti