gli appartamenti di Tugo

tuga

gli appartamenti di Tugo

Messaggioda tuga » mar giu 24, 2008 5:16 pm

Ok, Ok, Ok, w la uova...ma chi non può dilettarsi con le uova si diletta costruendo e migliorando il più possibile gli "appartamenti" dei nostri beniamini. Eccovi qualche foto...questa è la sistemazione migliore che siamo riusciti a dedicare a Tugo.

Immagine:
Immagine
64,7 KB
Questa è la visuale generale. è rimasto fuori l'angolo di destra. Davanti alle tegole è stato piantato radicchio a volontà, quelli che vedete in crescita sono trifoglio e cicoria. A destra del pesco c'è la vaschetta con l'acqua...purtroppo non è venuta nella foto.

Immagine:
Immagine
68,87 KB
Questo è l'angolo preferito di Tugo, ci dorme, ci si nasconde nelle ore più calde, ci si stende sopra...insomma è il suo solarium. Il problema è che ci passa giusto giusto...stavamo pensando di metterne una più grande.

Immagine:
Immagine
63,85 KB
Questa è la depandance per le grandi piogge. i primi giorni che Tugo è stato spostato dentro questo recinto ha iniziato a piovere e grazie al cielo era stata fatta la depandance. Ormai ha capito che li è strariparato, quando sente l'arrivo di un piccolo temporale si rifugia li sotto.....come questa sera.

So che manca la rete e che probabilmente il cordolo è basso, per ora non si sono avvicinati animali loschi, e cmq è un recinto "provvisorio". Se Tugo crescerà avrà a sua disposizione tutto il giardino.

Suelo

Messaggioda Suelo » mar giu 24, 2008 5:19 pm

a me sembra molto carino. brava!

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar giu 24, 2008 5:21 pm

carino mi piace , io aggiugerei una siepetta bassa , a loro piace tantissimo rintanarsi sotto ;) e lascerei una parte secca , dove quando piove si possono "immergere" nel fango :D

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mar giu 24, 2008 5:46 pm

Carinissimo Tuga !! complimenti ;)

cecilia

Messaggioda cecilia » mar giu 24, 2008 9:35 pm

bello e molto ben curato!!!!;);)

simon@

Messaggioda simon@ » mar giu 24, 2008 9:47 pm

Molto carino:D;)

tuga

Messaggioda tuga » mer giu 25, 2008 8:34 am

Grazie, ho dovuto lottare un po', ma una volta convinti gli "operai" i risultati sono arrivati. Si accettano consigli per i miglioramenti, e anche per il letargo.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer giu 25, 2008 12:34 pm

Molto bello, se vuoi un consiglio abbassa la zona rifugio. è troppo alta e in questo modo poco riparata dal vento, le tarte amano rifugi bassi dove si sentono più sicure è per questo che usa la tegola come riparo per la notte;)

sonia s

Messaggioda sonia s » mer giu 25, 2008 1:26 pm

Concordo con Massimiliano. Anch'io abbasserei la casetta. Ho notato che alle mie tarte piace ripararsi in posti dove riescono ad entrare giuste giuste. Poi man mano che crescono il riparo si può sempre alzare. Comunque nell'insieme è tutto molto carino. Ma Tugo dov'è? Perchè non ce lo fai vedere?

tuga

Messaggioda tuga » mer giu 25, 2008 3:38 pm

Tugo si stava nascondendo nella casetta alta, non si vede bene, è in mezzo alle foglie sul lato destro. cmq ci sono delle foto di tugo nella sezione apposta. Oggi ha deciso di stare sotto l'ibisco...facendomi prendere un colpo...si era mimetizzato bene...mica scemo!!! Dopo provo a fargli qualche foto negli appartamenti e ve le posto.

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer giu 25, 2008 7:19 pm

Evviva il tuo Tugo ed il padrone.
Mi unisco ai complimenti, mi piace molto l'habitat che hai creato.;)

loana

Messaggioda loana » mer giu 25, 2008 7:31 pm

farei il rifugio più basso, alle tarta piace sentire aderente il tetto, e come dici alzerei la barriera e coprirei... che le bestiacce non si sa mai quando arrivano!

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer giu 25, 2008 8:40 pm

anche io abbasserei il tetto a pochi centimetri dalla tartaruga. a una certa ora cercano un pò di buio e di riparo

tuga

Messaggioda tuga » gio giu 26, 2008 7:56 am

Ok suggerimento accolto...il problema è che l'altezza del rifugio rispetto al resto deve essere quella per via delle piogge. Purtroppo quello è un angolo di giardino un po' in pendenza rispetto al resto, a causa del rifacimento alla buona del giardino dopo i restauri di casa; quindi quando piove potrebbe drenare poco e formare pozzanghere. Potrei mantenere le piotte laterali, o magari anche solo quella di destra, e al posto delle altre mettere un vaso rotto, un'anforetta non troppo grade e profonda nella quale può entrare e nascondersi. Ci penserò nel fine settimana...vado a svaligiare i negozi di giardinaggio.
Per le coperture e il resto ho idea che con l'arrivo in villeggiatura di Willy (Hb di mia sorella) bisognerà potenziarle.
Sono contenta che vi piaccia, perchè piace tanto anche a me, e dalla finestra del salone è anche bello da vedere.

anna.luo

Messaggioda anna.luo » gio giu 26, 2008 8:20 am

wow tuga è bellissimo..... non l'avevo ancora visto dal vivo!!!!! senti perchè non mi presti l'operaio che ti ha fatto il recinto???
io ancora non l'ho preparato :((((((((((
comunque molto bello veramente.... non vedo l'ora che ci venga anche willy. Baci Baci tuga.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”