CENTRO CARAPAX

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
marco1

Messaggioda marco1 » dom giu 22, 2008 7:37 pm

io non ci sono mai stato,spero di farlo presto in modo di rendermi conto di persona....io comunque tutte le acquatiche che mi capitano "a tiro" le regalo ad un signore che ha un parco privato,il cui laghetto misura 50x35(mt) con profondità variabili e pesci a gògò...è un piacere vederle nuotare li....unica pecca,ma non me ne vogliate,è che ormai le sottospecie..B)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom giu 22, 2008 8:00 pm

Marcol

mi chiedo xchè con tutto quello spazio da piscina olimpionica.... non sia stato possibile dividerle x specie.invece di ibridarle.

E' proprio vero che gli uomini spesso il cervello lo usano male.

simon@

Messaggioda simon@ » dom giu 22, 2008 8:28 pm

Invece, al carapax, se porti una tarta acquatica ti chiedono soldi (mi pare 50 euro) per prenderla....}:)

nicobreso

Messaggioda nicobreso » dom giu 22, 2008 8:49 pm

Che ti chiedano 50 euro non so' pero' ti posso assicurare che a riguardo delle acquatiche hanno recinti di allevamento,riproduzione e crescita delle emis orbicularis eccellenti,divise per provenienza,con piani di reintroduzione in natura.Probabilmente cio' riguarda le scripta elegans,hanno dei laghetti pieni e queste non possono essere certo introdotte in liberta'!!!!!!!!Purtroppo siamo tutti vittime di ignoranti che acquistano un animale e dopo un po' non sanno piu' che farne.Ne vale la pena cmq farsi un giro e ringraziare tutti i volontari che dall'Europa intera si prodigano per questa nobile causa.

simon@

Messaggioda simon@ » dom giu 22, 2008 9:11 pm

I volontari li ringrazio di cuore, poveri, perchè non solo fanno i volontari e lavorano GRATIs, ma pagano pure vitto e alloggio per farlo!
Dei SANTI!:X

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom giu 22, 2008 11:28 pm

Sono veramente contenta che le cose siano cambiate così tanto :D ...peccato essere andata a visitare questo centro nel periodo più sbagliato !!:( Complimenti a chi ha lavorato per riportarlo nella piena ed efficiente funzionalità...e a chi continua a lavorarci !:)
Grazie a Nicobreso per la segnalazione e per le belle foto !

marco1

Messaggioda marco1 » dom giu 22, 2008 11:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Marcol

mi chiedo xchè con tutto quello spazio da piscina olimpionica.... non sia stato possibile dividerle x specie.invece di ibridarle.

E' proprio vero che gli uomini spesso il cervello lo usano male.

purtroppo come ti dicevo,si tratta di un parco...il laghetto di cui parlo è stato costruito riproducendo un fiume dove nuotano anatre,cigni e si abbeverano animali quali daini,capre tibetane ecc ecc....credo che l'ibridazione in questo caso non sia un grosso problema anche perchè si tratta di animali che rimarranno comunque e sempre in questa struttura.questa non vuole essere una giustificazione però...;)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 23, 2008 7:30 am

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Sono veramente contenta che le cose siano cambiate così tanto :D ...peccato essere andata a visitare questo centro nel periodo più sbagliato !!:( Complimenti a chi ha lavorato per riportarlo nella piena ed efficiente funzionalità...e a chi continua a lavorarci !:)
Grazie a Nicobreso per la segnalazione e per le belle foto !

Anche io son felice che la situazione sia migliorata rispetto a quella precedente.
Le strutture spesso quando vengono create (e non parlo solo di questa) hanno bisogno di un po di tempo per ingranare.... più è grande la struttura e più tempo ci vuole (x mia esperienza diretta)
Anche a Roma abbiamo dei centri....ma tutti superrrrrrrrrr affollati.

Ed e bello notare che la struttura ora va in pieno...Grazie Nico x averci dato modo di vedere le cose che hai visto tu.

Simo nn meravigliamoci dei 50 euro... io li ho dati ad un centro di accoglienza x gattini... 50 euro a micetto.

magda

Torna a “Terrestri Mediterranee”