Effetto palude...ma il calcio come lo dò?

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar giu 17, 2008 1:14 pm

Quella del calcio in fiale non mi sembra per niente una buona idea, mangiando regolarmente pesce intero non dovrebbe avere nessun problema da questo punto di vista.

Io lascerei comunque l'osso di seppia, magari spezzato in 4/5 pezzi, per ogni necessita'.
L'acqua verde (alghe) e' piu' un problema nostro(estetico), con una certa quantita' di piante sei al sicuro dall'eccesso di nitrati.

luky

Messaggioda luky » mar giu 17, 2008 4:17 pm

Che dire, fantastico. Per la pistia e la lemna ti conviene magari comprarla e farla moltiplicare in un'altra vasca (penso possa andare bene un recipiente di plastica di quelli per gli indumenti) e poi le inserisci nel laghetto un po' per volta, così respira un po' anche il portafogli :D

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » mar giu 17, 2008 6:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da luky

Che dire, fantastico. Per la pistia e la lemna ti conviene magari comprarla e farla moltiplicare in un'altra vasca (penso possa andare bene un recipiente di plastica di quelli per gli indumenti) e poi le inserisci nel laghetto un po' per volta, così respira un po' anche il portafogli :D

Si !!! l'ho pensato anche io ..in effetti dopo averle comprate diverse volte ho pensato che sia meglio fare così ... anche perchè le divora!!!! Soprattutto le pistia!!!! Sparisce nel giro di una settimana tutta la porzione 30 per 30 cm!!! Sono contenta che la mangi perchè non mangia altra verdura ...
Devo dire che l'alga che ha reso tutto verde a me sta bene , pensavo potesse essere un problema per la tarta il proliferare di questa , ma per il resto la vasca è molto più bella tutta verde che bianca come in realtà era all'inizio ... grazie a tutti per le dritte ....

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » mar giu 17, 2008 6:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

Sembra il mio, ;):D bello bello e simpatica l'idea della canna con filo e pescetto attaccati. Anche le mie sono schive, proverò a fare una canna del genere per poterle vedere :)

No , :D non è una canna ma uno stecchino lungo da spiedino ....:D quel filo che vedi ( poverino) è il budellino del pescetto.... aimè!!! Sto attenta a che non sia troppo appuntito...lo spunto un pò perchè non vorrei potesse graffiarla ... ciao ciao

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 17, 2008 7:36 pm

Io direi che sarebbe anche ora di smettere di imboccarla...che dici?
Io lo facevo perchè ci vedeva poco e solo per abituarla al pescetto, ma credo sia ora che i pescetti tu glie li dia interi, deve anche imparare a strappare i brandelli da sola, con l'aiuto delle unghie, come fanno normalmente le tartarughe:D.
E' anche vero che se glie lo dai di testa se lo ingoia tutto in una volta: dagli i pesci più grossi e mettiglieli di traverso.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar giu 17, 2008 8:22 pm

Complimenti per il laghetto, molto molto carino e complimenti anche per Prima la golosona ...;)

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » mar giu 17, 2008 9:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Io direi che sarebbe anche ora di smettere di imboccarla...che dici?
Io lo facevo perchè ci vedeva poco e solo per abituarla al pescetto, ma credo sia ora che i pescetti tu glie li dia interi, deve anche imparare a strappare i brandelli da sola, con l'aiuto delle unghie, come fanno normalmente le tartarughe:D.
E' anche vero che se glie lo dai di testa se lo ingoia tutto in una volta: dagli i pesci più grossi e mettiglieli di traverso.

Grazie Rosanna ...
per Carmen ... dici che è ora di darle i pescetti interi???
Ho paura che sia presto ...
la veterinaria mi ha detto che la convalescenza nei rettili dura dei mesi per cui ...viziamola ancora un pò ...
Ma ancora un poco e poi le daremo i pescetti interi ....:D:D
Ma dici che glieli dò tutti insieme ( vanno a fondo ) o uno ad uno???

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 17, 2008 10:13 pm

Vanno a fondo, daglieli ad uno ad uno...ma poi...quanti glie ne dai????:0
Sporcano molto, specialmente quando la tarta li riduce a brandelli xx(
quindi assicurati che li mangi tutti.
Comunque prova: convalescenza o meno, è solo il modo di mangiarli che cambia: non vorrai che si vizi troppo eh? :D

PS, io con le emys ho i pesci rossi spazzini: non rimene nemmeno una briciola, anzi, i pesci rubano il cibo dalla bocca delle emys ( e dire che una è 11 cm !!! )

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”