Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Ma qui ci vorrebbe un sondaggio!![]()
Quindi, Ivana, pensi che il problema più grosso si possa verificare nei primi anni? Giusto il tempo di ambientarsi?
Citazione:Confermo per esperienza diretta quanto detto da Luca, anche da me a Vicenza letargo fin da baby e nessun problema respiratorio che ho invece riscontrato in graeca ibera baby.
Messaggio inserito da Luca-VE
Per quello che posso testimoniare, in Veneto vivono benissimo, trascorrendo il letargo all'aperto sin da subito.
Citazione:
Non conosco le statistiche però so che le baby marginata hanno un tasso di mortalità più alto rispetto ad altre specie.
Quello che non ho ancora ben chiaro è se questo avviene solo al nord oppure anche al sud, bisognerebbe aspettare utenti del sud che si esprimano![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Da me son morte per il caldo![]()
penso che un pò più di freschino d'inverno non gli faccia poi tanto male...15 gradi sono un pò troppi per un buon letargo![]()
Riguardo all'orologio biologico porto una testimonianza di Hb in Sardegna...poverette, credono sempre che nevicherà e gelerà...sono le prime a sparire, si sotterrano in profondità e riemergono a primavera inoltrata.
Le hh e le marginate nemmeno si interrano!!!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti