Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
@magbi: mi sembra di aver capito che Gip facesse un esempio, non ha detto di fare quegli esperimenti davvero!
So anche io che la tarta sarà più longeva di me, ma così tutte le tartarughe che sono nei nostri giardini ed allora il discorso al quale tu alludevi decade: tutti gli "eredi" potrebbero decidere di aprire le gabbie ed allora sarebbe un disastro, ibridi o non ibridi...
Comunque anche io continuo a dire che sia giusto preservare le specie, ma ammetto anche di avere un ibrido in giardino l'ho pure fotografato, lo so sono incoerente ma felice della mia baby in ottima salute!
Per la longevità delle mie tarta...io mi sono già attrezzata.... ho un nipote fanatico delle tarta... a cui dovrò regalarne altre x il suo compleanno... siamo d'accordo che le tarta nn si devono spostare dalla casa dove son abituate... lo lascio sul testamento... quindi x altri 100 anni compresa la prole del nipote io sono a posto
Per il discorso di aprire le gabbie ..il problema è proprio lì...chi non fosse così fortunato da avere una famiglia che adora tarte e animali tutti.... ( ma x gani e gatti la vita è molto ++ breve in casi eccezzionali 22 .. )
Ipotizzando che fossero liberati... se gli ibridi son sterilizzati il problema nn si pone... ma in caso contrario... si genererebbero tarte sempre + ibride ...
E' un mio personale pensiero... ma il massimo che si può accettare è l'albinismo di cui parlava Gisella... anche tra noi umani esistono gli albini... ma escluso il problema della melanina... non son diversi da noi tutti.
Il mio pensiero è rivolto a chi o x inesperienza o x provare cosa può riuscire a far generare accoppia sottospecie o specie diverse.
Ad alcune persone ho letto che son capitati incroci.... ma capitare è diverso.... mi chiedo...ma quelle tarta diverse... dove finiranno... in mani abili come le tue ..oppure in mano di chi le farà accoppiare all'infinito????