Effetto palude...ma il calcio come lo dò?

Stefanialai

Effetto palude...ma il calcio come lo dò?

Messaggioda Stefanialai » lun giu 16, 2008 7:33 pm

Immagine:
Immagine
77,67 KBCiao ... Prima adesso si è proprio ambientata bene , nel suo giardinetto galleggiante ... è molto schiva così per vederla le portiamo il suo cibo preferito...pescetti!!!! Adesso la vasca è molto più carina con le piante grandette ...la pistia e la lemna le mangia regolarmente ( devo ricomprarle sempre...) e poi assaggia le ninfee...sta bene ...
non so come integrare il calcio ...mangia solo in acqua quindi se lo grattuggio sopra le cose , come se le porta in acqua le "lava" abbondantemente , mentre non considera l'osso di seppia che galleggia come una tavola da surf alla deriva ..:D:D
ciao a tutti

Immagine:
Immagine
80,85 KB

Immagine:
Immagine
79,36 KB

Immagine:
Immagine
74,54 KB

Immagine:
Immagine
68,06 KB

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun giu 16, 2008 7:43 pm

Se mangia pesce e comunque un alimentazione molto varia non hai bisogno di integrare calcio o altro.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun giu 16, 2008 7:47 pm

Non considera l'osso di seppia perché evidentemente non le serve, fidati del suo istinto ;).

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun giu 16, 2008 7:47 pm

credevo si dovesse comunque integrare un pò di calcio... l'osso di seppia non lo considera nemmeno!!!:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun giu 16, 2008 7:49 pm

Sempre più carino lì! :)
Ha ragione Adele, non preoccuparti troppo! ;)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » lun giu 16, 2008 7:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefanialai

credevo si dovesse comunque integrare un pò di calcio... l'osso di seppia non lo considera nemmeno!!!:D

Per quale motivo pensi che abbia bisogno di calcio ????

le Trachemis hanno bisogno di sole.

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun giu 16, 2008 7:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Sempre più carino lì! :)
Ha ragione Adele, non preoccuparti troppo! ;)

Grazie MITURIL:D
mi fa piacere che tu mi dica cio' perche' come sai e' poco che sono entrata nel vostro mondo... per cui ...ho avuto bisogno di tanti consigli ...e direttive ...grazie!

cecilia

Messaggioda cecilia » lun giu 16, 2008 7:56 pm

brava Stefania, la sistemazione e' sempre piu' bella;)

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun giu 16, 2008 7:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:
Messaggio inserito da Stefanialai

Per quale motivo pensi che abbia bisogno di calcio ????

le Trachemis hanno bisogno di sole.

Sole ne ha quanto ne vuole ... e' solo che ho letto che in genere e' meglio inegrare il calcio ( ?) perche' carenze di calcio sono pericolose... e siccome non vivono in natura hanno a disposizione solo quello che diamo noi ... io pero' cerco di darle una dieta varia ... ciao

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun giu 16, 2008 8:12 pm

Il pesce intero e' ricco di Vit D3 e di calcio, il calcio addizionale non gli servira' se vive all'aperto ;)

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun giu 16, 2008 8:57 pm

:D:D:D
BENE!!!!
Allora posso buttare quell'osso di seppia galleggiante pieno di alghe :)
Il pesce lo mangia sempre in trancetti ma con tutte le sue interiora e le lische per cui dovrebbe andar bene... se voi mi dite che è così ...

Posso chiedervi se secondo voi l'acqua è meglio cambiarla spesso??? Io ogni giorno faccio scorrere l'acqua (non la cambio mai tutta ) con una pompa metto la nuova , non ho filtri , ma l'acqua è di sorgente , è a temperatura ambiente e non clorata per cui dovrebbe andar bene ... l'acqua scorre per un'ora al giorno e ho notato che anche se si son formate delle alghe verdi sul fondo e sulle pareti l'acqua è molto trasparente ... poi integro sempre delle piantine galleggianti quendo Prima si è mangiata quelle che ho messo la volta prima :D...
Secondo voi è importante che l'acqua sia trasparente , cioè se l'acqua fosse torbida o più verde ci sarebbero problemi per la tartaruga???
l'acqua , ripeto , ora è bella limpida anche se internamente la vasca è verde ( cosa che esteticamente mi piace molto ...è più aturale!!)

SCUSATE HO INSERITO UN ALTRO ARGOMENTO ... se non fosse lecito aprirei un nuovo post...
?

engy-ne

Messaggioda engy-ne » mar giu 17, 2008 1:16 am

e semplicissimo stefania compra in farmacia del calcio in fiale ,poi prendi una siringa x insulina e ne immetti un po in un pescetto che gli darai da mangiare,il calcio in eccesso non gli fara male:D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar giu 17, 2008 6:31 am

Citazione:
Messaggio inserito da engy-ne

e semplicissimo stefania compra in farmacia del calcio in fiale ,poi prendi una siringa x insulina e ne immetti un po in un pescetto che gli darai da mangiare,il calcio in eccesso non gli fara male:D

Io farei attenzione a certe affermazioni perché il calcio in eccesso danneggia i reni è un'affermazione del tutto irresponsabile questa. Facciamo attenzione a quello che diciamo.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar giu 17, 2008 8:11 am

Sembra il mio, ;):D bello bello e simpatica l'idea della canna con filo e pescetto attaccati. Anche le mie sono schive, proverò a fare una canna del genere per poterle vedere :)

Cami77
Contatta:

Messaggioda Cami77 » mar giu 17, 2008 11:42 am

Che bella! Sembra proprio ben ambientata, il laghetto è bellissimo;)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”