finalmente un po' di ovetti

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Carapace

Messaggioda Carapace » mer giu 11, 2008 9:10 pm

ad Agosto è molto difficile ma niente è impossibile in questo senso le tartarughe sanno stupirci...
Osserva bene però, sotto sotto...oggetti sferici potrebbero essere ben nascosti.

cecilia

Messaggioda cecilia » mer giu 11, 2008 9:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

ad Agosto è molto difficile ma niente è impossibile in questo senso le tartarughe sanno stupirci...
Osserva bene però, sotto sotto...oggetti sferici potrebbero essere ben nascosti.

ho controllato sempre il peso e non e' mai diminuito..anzi in 40 gg ha preso 100 gr! ricordo che la tarta hh l'ho presa i primi di maggio ed ha circa 30 anni,sto pensando che il cambio di ambiente l'abbia un po' stressata anche se sembra star molto bene... puo essere anche che non deponga per niente?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer giu 11, 2008 9:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

ho controllato sempre il peso e non e' mai diminuito..anzi in 40 gg ha preso 100 gr! ricordo che la tarta hh l'ho presa i primi di maggio ed ha circa 30 anni,sto pensando che il cambio di ambiente l'abbia un po' stressata anche se sembra star molto bene... puo essere anche che non deponga per niente?

Purtrtoppo ad altri è successo, le tartarughe sono abbastanza abitudinarie e il cambio di ambiente potrebbe non essere ancora stato assimilato.
Comunque giugno è ancora tutto buono, e se dici che ha messo su 100 g ... io sarei ottimista ;).

cecilia

Messaggioda cecilia » mer giu 11, 2008 9:51 pm

.. mah speriamo.. anche se a vederla e' l'immagine della tranquillita'( e ne sono contenta), mangia da morire gira un pochino e poi dorme.. oggi stranamente ha girato tutto il recinto fino a quando non ha trovato ermanno e si sono messi vicini al sole...

Dago

Messaggioda Dago » mer giu 11, 2008 11:52 pm

chi lo dice che una t superiore ai 32 sia rischiosa?
fino a 34 secondo me ci può arrivare, io la tengo sui 32,5 circa,ma la t può anche superare questa soglia

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio giu 12, 2008 7:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da Dago

chi lo dice che una t superiore ai 32 sia rischiosa?
fino a 34 secondo me ci può arrivare, io la tengo sui 32,5 circa,ma la t può anche superare questa soglia

Libero di fare come credi: io preferisco non correre rischi e oltre i 32° non vado.

Torna a “Terrestri Mediterranee”