Citazione:
Messaggio inserito da Carapace
ma vorrei sapere è sempre vero che gli ibridi di tarte graecax marginata siano sterili?
Non è sempre cosi, ma potremmo chiarire questo?
Interessante la discussione sul fatto che lo sperma della stessa specie avrebbe il sopravvento...
Vi assicuro che non è cosi. è una questione di motilità-fertilità del seme stesso.
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Mah!Mah!Mah! Io sono e resto contraria. Non voglio fare la vecchiarda severa e la tartina è bellissima, capisco la tentazione. Ma non vorrei stimolare gli allevatori a miscele strane da collezionisti come è successo con altri rettili.
Citazione:
Messaggio inserito da ANTO62
Visto che si parla di ibridi, utilizzo questa discussione per postarvi le foto di due baby-tarte nate da me nel 2006.
Eccole:
]
Sono due ibridi. Papà Greca mamma Marginata. Naturalmente non è stato un accoppiamento voluto, ma non ho calcolato bene l' altezza del recinto e soprattutto l' abilità di scalatore del maschio
Citazione:
Messaggio inserito da nicobreso
A mio modesto parere sono soggetti meravigliosi, capisco mantenere la purezza genetica nelle tartarughe che vivono in liberta'per un fattore di salvaguardia della specie ma se allevate nei nostri giardini non capisco perche' qualcuno e' contrario e si ostina ad avercela con gli ibridi.Io vedo le tartarughe come insostituibili compagni del mio "viaggio" e poco importa se queste abbiano il DNA perfetto, non me ne vogliano i genetisti e tutti i puristi ma questo e' il semplice ragionamento di uno innamorato di questi splendidi animali!
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 559 ospiti