Ecco George: Thb?????

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun giu 09, 2008 8:40 pm

Figuriamoci!!! La prima foto non l'avrei MAI vista se non la cerchiava Adele!
Forse son carine anche negrette, allora! :D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun giu 09, 2008 8:49 pm

Nella prima foto c'è la testa fangosetta di una piccola; nella seconda è troppo facile, non sto neanche a cerchiarla ;)!
Ce l'ho pure io una nascita da terra, ma lo strato superiore l'avevo tolto io: questa è l'unica piccola che sbucò fuori nel 2005 (su 26 uova :():
Immagine:
Immagine
92,82 KB

O.T. Si soffre, si soffre mannaggia :(!

cecilia

Messaggioda cecilia » lun giu 09, 2008 8:54 pm

:0:0 che bella foto Adele!!!! dovrebbe essere un 'emozione incredibile vederle sbucare...pensavo che la tarta mamma facesse buche piu' profonde..infatti mi chiedevo come facevano ad uscire dalla crosta di terra....
B)B)io nelle foto di mokimax non riesco a vedere un gran che!!! si vede che mi manca l'esperienza!!;)

mokimax
Regione: Lombardia-Veneto

Messaggioda mokimax » lun giu 09, 2008 8:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Nella prima foto c'è la testa fangosetta di una piccola; nella seconda è troppo facile, non sto neanche a cerchiarla ;)!
Ce l'ho pure io una nascita da terra, ma lo strato superiore l'avevo tolto io: questa è l'unica piccola che sbucò fuori nel 2005 (su 26 uova :():
Immagine:
Immagine
92,82 KB

O.T. Si soffre, si soffre mannaggia :(!

Sigh... Sigh... sara dura ci hanno rifilato 2 papine:(:(

Immagine:
Immagine
89,39 KB
Alla fine ce la fatta...:D:D:D
Seguono altre uscite...

Immagine:
Immagine
94,32 KB

Immagine:
Immagine
96,01 KB

Immagine:
Immagine
87,55 KB

Scrutate gente.... Scrutate....

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun giu 09, 2008 9:02 pm

Beh, tu però vedevi della "terra che si muoveva"!!! Bellissime foto però! Sarebbe stato bello un video!

Che tenera Vale!

cecilia

Messaggioda cecilia » lun giu 09, 2008 9:03 pm

[:22][:22] ma e' una cosa sensazionale!!! mi sono emozionata!!:I a sentirlo dire e vederlo e' davvero un'altra cosa.. che spettacolo!!!tutte scure che carine..:D chissa' quanto faticheranno ad uscire.. bellissime foto complimenti davvero, la natura e' una cosa davvero sconvogente;)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 09, 2008 9:15 pm

Ho fatto bene a riaprire la discussione...... che meraviglia di fotooooo proprio mentre nascono........

Se ho capito bene... moximax hai tolto un poco di terra... o sbaglio???

mag

mokimax

Messaggioda mokimax » lun giu 09, 2008 9:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

[:22][:22] ma e' una cosa sensazionale!!! mi sono emozionata!!:I a sentirlo dire e vederlo e' davvero un'altra cosa.. che spettacolo!!!tutte scure che carine..:D chissa' quanto faticheranno ad uscire.. bellissime foto complimenti davvero, la natura e' una cosa davvero sconvogente;)

Pensa che non escono tutte insieme , di solito impiegano anche te o 4 giorni ad uscire tutte:):)
Trascorso questo tempo scopro il terreno alla ricerca delle ultime uova e cerco di aiutarle perchè alcune magari piu' deboli non riescono a rompere il guscio...:)

mokimax

Messaggioda mokimax » lun giu 09, 2008 9:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Ho fatto bene a riaprire la discussione...... che meraviglia di fotooooo proprio mentre nascono........

Se ho capito bene... moximax hai tolto un poco di terra... o sbaglio???

mag

No, non ho tolto terra, l'importanto e mettere un segnalino dove si vede la deposizione , recintare il punto e poi sapendo che occorrono dai 70 o 90 gg e più,secondo l'andamento climatico. Controllare ogni giorno, dopo appunto il periodo indicato e dopo magari un temporale
che allenta il terreno e permette loro di uscire...Ci vuole una grande costanza e non sempre hai successo .Infatti alcune volte trovi
uova con piccine formate ma che sono morte.:(:(
Però il piacere che provi quando va bene ti ripaga di tutto....:D:D:D:D

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 09, 2008 10:15 pm

Una domanda sciocca---- invece di aspettare il temporale... se il tempo è trascorso nn si fa prima ad inumidire la zolla...come se fosse pioggia???

mokimax

Messaggioda mokimax » lun giu 09, 2008 10:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Una domanda sciocca---- invece di aspettare il temporale... se il tempo è trascorso nn si fa prima ad inumidire la zolla...come se fosse pioggia???

Vedi loro aspettano il momento giusto , sappi che a volte possono trascorrere l'ntero inverno e uscire in primavera.Fatto abbastanza raro ma possibile..
Certo potrei aiutarle magari sbagliando , ma se voglio che tutto si svolga secondo natura devo lascir fare.
Voglio nascite certe ?? allora raccolgo le uova e le metto nella mia incubatrice;););)

Immagine:
Immagine
57,75 KB

Nark

Messaggioda Nark » mar giu 10, 2008 6:35 pm

Veramente delle bellissime foto quelle delle nasite in terra :0

sonia s

Messaggioda sonia s » mer giu 11, 2008 3:07 pm

anche secondo me George è un thb. Assomiglia molto al mio Cinquecento che è lungo 18 cm e pesa 1,100kg. E' con me da 15 anni ed era già abbastanza grande. se il tuo George è come il mio Cinquecento povera Betty. Io ogni tanto lo divido da Uga perchè se no la fa impazzire.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer giu 11, 2008 3:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sonia s

se il tuo George è come il mio Cinquecento povera Betty. Io ogni tanto lo divido da Uga perchè se no la fa impazzire.

Come già detto da mithril ed Adele ... il "povero" George era di passaggio ed è stato sostituito da Peter e Barry ;)

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

George non c'è più, alla Betty non piaceva come fidanzato! ;)

Confermo ... George è stato un visitatore occasionale, era di un amico di mia figlia ed è stato nostro ospite per un paio di settimane un anno fa. Forse qualche segno di sè lo ha lasciato: le nate dello scorso anno erano abbastanza scurette ;).

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”