Deposizione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
StefyeRob

Deposizione

Messaggioda StefyeRob » dom giu 08, 2008 2:23 pm

Salve a tutti , una miaamica ha una Greca Ibera, mi permetto di aggiungere che è bellissima,anno scorso a deposto per la prima volta semplicemente in giardino , e dopo credo 3 mesi spontaneamente son nate 5 piccole ma potrebbe aver fatto anche più uova;quest'anno si è assentata per un breve periodo e prima di partire come consigliato nei vari forum, l'ha pesata e pesava 2.5 Kg, al ritorno ne pesava 2.4 , potrebbe aver deposto?Non sapendo una greca di questo tipo quante uove può fare e nel secondo anno quanto queste possono pesare , è in difficoltàV.
Grazie a tutti
Stef;)

cecilia

Messaggioda cecilia » dom giu 08, 2008 3:54 pm

dipende anche in quanti giorni ha perso 100 gr.. certo dire se ha deposto ,quante e quanto potrebbero pesare e' difficile,magari ti dara' indicazioni qualcuno piu' esperto... di alla tua amica di guardare dove aveva deposto lo scorso anno .. e provare a far caso se nota nel recinto la terra un po' mossa.. in ogni caso vedrai che se ha deposto nasceranno come lo scorso anno..;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom giu 08, 2008 7:15 pm

Potrebbe aver deposto, non saprei quante uova ma un etto è un bel calo di peso. Tieni conto che, subito dopo la deposizione, il calo corrisponde più o meno al peso delle uova, ma già dal giorno dopo una parte del peso viene recuperata sia mangiando con molta più lena che bevendo abbindantemente (esperienza diretta della mia Thb in questi giorni: aveva perso 160 g con la deposizione di venerdì, ma oggi ne ha già recuperati 80).
Dì alla tua amica di rovistare un po' intorno alla zona della deposizione dello scorso anno (con molta delicatezza ;)). Buona caccia :D!

Torna a “Terrestri Mediterranee”