Ecco la tarta dell'asilo

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » gio giu 05, 2008 7:47 pm

Carmen aspetto il nome delle palline :):D8D:I

giada92

Messaggioda giada92 » gio giu 05, 2008 7:58 pm

bella tartina
è una graptemys koni ed è piccola per la sua età ma il carapace sembra ben sviluppato, almeno per il momento

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » gio giu 05, 2008 8:36 pm

Koni???? E non pseudogeografica????
?

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » gio giu 05, 2008 9:07 pm

nome scientifico graptemys pseudogeografica kohnii detta anche missisipi map turtle.
è una delle mie preferite! però anche se rispetto alle trachemys cresce meno(max 25cm) nel particolar caso sembra troppo piccola! per il cibo falle almeno integrare con dei pellets se no a breve morirà di avitaminosi, certo è che i suoi organi interni comunq ne sofriranno di questi periodi di scorretta alimentazione.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio giu 05, 2008 10:24 pm

Non sò se posso dire il nome, io le ho prese al Tartabeach, in sacchetti trasparenti da 250 o 500 grammi, sono artigianali nel senso che le fà apposta per le acquatiche questa ditta che vende tartarughe e si trovano in diversi formati a seconda delle dimensioni delle tartarughe.
Io le ho date alle emys da piccole, prima che mangiassero le acquadelle, e gli piacevano anche molto, mentre non degnavano nemmeno di uno sguardo tutti quei pellettati che si trovano al supermercato o nei normali negozi di animali.
Ti mando il nome della ditta in privato che è meglio.

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » ven giu 06, 2008 5:08 pm

Ordinate le palline....:D:D:D

Ma perchè mai e dico perchè .... NON SI TROVANO I PRODOTTI GIUSTI NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE?????:(!
E' assurdo che chi vuol trovare il cibo per la propria tarta si debba informare e leggere mezzo mondo di informazioni per non comprare un prodotto non adadtto o addirittura DANNOSO come il GAMMARUS che tutti spacciano per PRODOTTO IDEALE E COMPLETO .... V

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”