Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002
Dopo svariati anni di relativa tranquillità ho avuto la spiacevole visita dei topi, in questi giorni di pioggia con ogni probabilità, causa livello aumentato nelle fogne sono risaliti, nel recinto che ho chiamato delle incedibili ho notato un mucchio di terra, ad un esame più approfondito ho visto anche il buco fatto dal topo. Ho provveduto subito ad una verifica ed allo spostamento delle tarte in zona (spero)sicura ma all' appello mancavano due piccole hh di un paio di anni. Mentre stavo smantellando il tutto arriva un mio vicino (200mt)che fuori di sè mi annuncia che tutte le sue piccole(11)di due e tre anni sono sparite e seguendo la tana scavata dal topo ha ritrovato sei carapaci ormai svuotati.Incredibilmente in trent'anni non era mai successo niente del genere ne a me ne a lui.
Sono già partito con la posa della rete 30 cm sotto terra e giovedì mi arriva quella per il resto, e pensare che doveva essere un anno tranquillo!!
Citazione:
perchè la rete ferma i roditori che non di fermano davanti a nulla???...
Citazione:
Come unica difesa rete in acciao alta almeno 50 cm con bordo rigirato ad U varso la parte esterna oppure banda perimetrale (in alto) di alluminio,prfv o altro materiale liscio alto almeno 10 cm , che non consanta la scalata.Quello che mi pare strano è l'apertura della tana in bella vista ( di solito la lascia la Talpa caeca insettivoro e non dannoso alle tartarughe).
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti