Identificazione sesso

luky

Identificazione sesso

Messaggioda luky » lun giu 02, 2008 9:53 am

Queste sono le tre Trachemys Scripta Elegance del maneggio che frequento. Non so bene l'età comunque la grande dovrebbe avere circa 10 anni (frequento il maneggio da 8 e c'era già), la media dovrebbe averne 5/6 mentre le piccola non si sa in quanto è stata trovata in mezzo alla strada in centro città da una parente che l'ha portata lì. Le prime due sono certa essere femmine, la terza ho il sospetto che sia maschio. Mi date la conferma?

Le tre insieme
Immagine:
Immagine
64,39 KB

La più piccola (la riga rossa indica il punto in cui la coda viene nascosta sotto la zampa)

Immagine:
Immagine
73,26 KB

Immagine:
Immagine
70,31 KB

Immagine:
Immagine
64,82 KB

edo

Messaggioda edo » lun giu 02, 2008 1:12 pm

è un maschio si vede chiaramente...poi puoi controllare anche dagli artigli...s sono lunghi

giovanni_88

Messaggioda giovanni_88 » lun giu 02, 2008 3:12 pm

Già..maschietto il più piccolo e le altre entrambe femminucce..bellissimi colori specie il maschio e la grande!!
Ma tele stai portando a casa o le lasci al maneggio?e poi al meneggio dove e come stanno?!

yuri

Messaggioda yuri » lun giu 02, 2008 4:02 pm

forse sono due maschi(i piccoli)e una femmina,mi baso solo sulla forma del guschio e servono altre foto

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » lun giu 02, 2008 8:53 pm

sono veramente molto belle! le elegans anche se sono trà le più comuni al mondo hanno sempre un suo fascino.

luky

Messaggioda luky » mar giu 03, 2008 7:36 am

Grazie per la conferma, ne ero quasi sicura, ma mi dovevo basare solo sul piastrone e la coda perchè quando è stata trovata aveva le unghie spezzate e non sono ancora della lunghezza giusta per stabilirne il sesso. Le altre due ero già sicura che fossero femmine. Le tartarughe continueranno a vivere in maneggio, al momento vivono in una vasca di plastica all'aperto, ma quando avranno finito la ristrutturazione del tutto probabilmente faranno anche un laghetto.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”