...Continua da marg. prematura

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
benpegi

...Continua da marg. prematura

Messaggioda benpegi » gio dic 29, 2005 4:35 pm

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine
Ciao volevo informarvi della situazione della mia piccola:innanzitutto per prematura intendo che è nata con il sacco vitellino grande che pian piano si è riassorbito e dopo circa due settimane ho potuto riunirla al gruppo dove è stata bene, mangiava.Poi a metà Novembre le 13 sorelline si sono interrate, lei la trovavo fuori e ho deciso di portarla dentro casa.Queste sono foto di oggi,Ha mangiato ma non troppo.Io ho difficcoltà nel trovare il sera raffi e quindi dovrei ordinarlo e aspettare che arrivi.Nel Frattempo cosa consigliate?Saluti e tante grazie per l'interessamento anche a nome della pètite.

simon@

Messaggioda simon@ » gio dic 29, 2005 4:48 pm

Ti incollo sotto quello che già ti avevo detto nell'altra discussione, in attesa del sera puoi "impuzzolentire" l'insalata tagliata a striscioline con del pecorino, ad esempio: sinifica passare l'isalata su una crosta di pecorino in modo che ci rimanga l'odore, NON DARE FOrmaggi mai!
Prima però prova se mangia senza "puzze" buone.
**
Per la tartina prematura consiglio di seguirla con costanza.
Separala dalle altre che sono più attive e più forti, la prevaricano sicuramente e questo non l'aiuta.
Preparale delle striscioline larghe la metà della sua bocca di cibo tenero e fanne dei mucchietti, poi mettila sopra al mucchietto.
Falle giornalmente bagnetti tiepidi, per controllare che evaqui. dopo mangerà con più gusto.
Dovrai essere tu ad invitarla: mettila al caldo appena accendi la lampada, in modo che si scaldi prima delle altre e quindi cominci ad avere appetito prima.Se si sposta dal mucchietto rimettila sopra.
Falle muovere una striscetta lentamente davanti al muso, di solito gradiscono addentare quel che si muove.
Se necessario, doppo un po' di nanna, svewgliala e ripresenta cibo fresco(io la mia la sveglio alle 23,30 per il supplemento)

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven dic 30, 2005 2:17 am

? è ???

pecorino?
ihihih!

mai sentito!..comunque...se funziona..

sinceramente preferisco darle allora cose di cui va ghiotta come l'insalata ma arricchendola con vitamine apposta..

simon@

Messaggioda simon@ » ven dic 30, 2005 9:28 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

? è ???

pecorino?
ihihih!

mai sentito!..comunque...se funziona..

sinceramente preferisco darle allora cose di cui va ghiotta come l'insalata ma arricchendola con vitamine apposta..

Danilo, in attesa che le arrivi il sera(che le tarte mangiano di gusto soprattutto perchè PUZZA MALEDETTAMENTE:D) le ho consigliato di "appestare" con qualcosa di puzzolente la verdura, chiaro che se aveva le vitamine come se aveva il sera avrebbe dato quello.
ma perchè pensi che le vitamine piacciano alle tarte? perchè sanno che fanno bene?
No, perchè i furbacchioni che le producono ci mettono dentro aromi puzzoni:D che le attirano.
Chiediamoci perchè le tarte tendono a mangiare la cacca loro e di altri animali;););)
E il pecorino è una delle cose più puzzolenti(dopo il gorgonzola,tra i formaggi, e la cacca chiaramente) che io conosca.
Spero che nessuno si sia schifato, chiedo scusa, ma tutto quanto detto è vero e non avevo modo di spiegarlo altrimenti.
Buona colazione:D:D:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven dic 30, 2005 1:37 pm

Io direi di spalmare sopra la lattuga un bello strato di formaggio coi vermi.......

mmmhhhh, sapeste quanto puzza!!!

Oppure lasciate l'insalata per mezza giornata dentro le calze sporche vostre o di vostro marito o moglie...
la tartaruga mangerà di gusto!!!

Hihihih, scherzo, scusa Simo...
comunque secondo me se si vuole impuzzolentire la roba si può anche passarla nelle interiora di pesce....

Io sinceramente non ho mai impuzzolentito niente, però ho dato il sera raffy ed ha funzionato alla grande anche se con piccole molto debilitate non funziona neanche quello.

Forse mi son persa qualcosa, ma la piccolina è tenuta alla giusta temperatura? non è che non mangia solo perchè ha troppo freddo???

geopardalis

Messaggioda geopardalis » ven dic 30, 2005 10:50 pm

Carmen....... sei mai stata a Mamoiada?

benpegi

Messaggioda benpegi » ven dic 30, 2005 11:35 pm

La tarta sta a 25° quando c'è la lampada ma circa a 20° la notte.Ciao

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven dic 30, 2005 11:40 pm

Allora non mangia per quello,
25 è troppo poco, aumenta la temperatura almeno a 28-30 gradi nel punto più caldo del terrario.

Per geopardalis: A Mamoiada non ci sono mai stata, perchè? tu si????

Torna a “Terrestri Mediterranee”