La lampada Arcadia è morta

alilad81

La lampada Arcadia è morta

Messaggioda alilad81 » lun mar 31, 2008 7:08 pm

Mi è morta la lampada...ieri...fulminata...
La sera stessa ho visto che il termoriscaldatore era pieno d'acqua ed emetteva stani rumori.
Non ho parole...voi?
Suppongo che non siano in garanzia vero? Ma non poteva durare per un altro mesetto?! Alla fine di Ottobre l'ho comprata!Già abbiamo delle giornate assolate qui...VV
Non ci voleva proprio per adesso anche perchè dopo le mie vicessitudini con un veterinario ne devo consultare un altro la prossima settimana e, se mi fa una buona impressione, intendo approfittarne anche per far fare alle tarte l'esame delle feci per farle sverminare. }:)Inoltre avevo visto delle piscine abbastanza grandi da mettere in balcone e volevo informarmi sui prezzi per valutare l'acquisto. Lasciando perdere ovviamente il filtro esterno che non ho ancora comprato...xx(
Insomma, il succo del discorso è che non so dove spendere prima e che, a conti fatti, come ho già detto altre volte, mantenere un bambino sarebbe costato meno...:D:DB)
Cosa mi consigliate? Una lampada più economica dell'Arcadia e che sia ugualmente efficace per coprire un buco di un mesetto non c'è? Preferirei provvedere ad una sistemazione migliore per l'estate, a parte pensare alla loro salute ovviamente...Aiutatemi a fare una lista della spesa proficua...8)
Se potessi far tutto ovviamente lo farei ma mi trovo nelle condizioni in cui se non spendessi questi soldi senza dubbio mi sentirei in colpa ma se li spendo mi sento in colpa comunque...
Se continuo così, nell'ipotesi molto lontana che io arrivi prima o poi a sposarmi, mi toccherà chiedere alloggio nell'acquaterrario super accessoriato delle tarte oppure scegliere di partorire in casa per risparmiare e privarle dei vermi...:D:D

giov

Messaggioda giov » lun mar 31, 2008 7:20 pm

se è solo per un mesetto e gli o l'esemplare è adulto io ovvierei con un semplice spot da ferramenta,anticipo che sicuramente qualcuno non sarà d'accordo. mandi

alilad81

Messaggioda alilad81 » lun mar 31, 2008 7:31 pm

Io credo di avere capito che lo spot serve solo per scaldare la zona emersa e l'Arcadia serve per la sintesi del calcio e per i raggi UVA e UVB...Deduco quindi che credi che per un mesetto possano farne a meno e che quindi potrei fornire loro solo un pò di luce per non farle addormentare? Ho capito bene? La più grande ha 8 mesi...
Ovviamente se sul forum non mi potete fornire consigli su marche o prodotti va bene anche il ms privato, non voglio causare problemi... merci :D

giov

Messaggioda giov » lun mar 31, 2008 7:53 pm

Anche se sono veramente piccole, ti consiglierei di mettere uno spottino da 30 watt, possibilmente nelle ore più calde esporle direttamente al sole, comunque salvo bizzarie metereologiche, dovresti poterle mettere fuori anche prima di un mese (i nostri adulti sono fuori già da un pò e vivo nella pedemontana del friuli).;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 31, 2008 7:58 pm

Sono due piccole trachemys se non ricordo male ... per un mesetto può bastare lo spot, un'oretta di esposizione al vostro bel sole fa molto più di qualsiasi lampada.
Ciao

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun mar 31, 2008 8:01 pm

Non mi pronuncio per le lampade, ma di sicuro a Palermo fa più caldo che qui su... non penso manchi molto per metter le tue tarta fuori... Se riesci ad arrangiare esponendole direttamente al sole nella tarda mattinata fino alle 17, penso potresti evitare la spesa... :)

alilad81

Messaggioda alilad81 » lun mar 31, 2008 8:26 pm

Infatti...è solo per questo che mi sbatterei la testa al muro, sarebbe bastato che si sforzasse qualche settimanella in più:D:D
I giorni precedenti a Pasqua ero già passata dai maglioni alle magliettine di cotone, poi c'è stato il diluvio universale, ovviamente per Pasquetta! xx(Ritengo quindi che il sole sia molto vicino altrimenti neanche chiederei consiglio e la comprerei.
Per un'altra Arcadia ed un altro termoriscaldatore se ne andrebbero 60 euro circa...unite alle spese delle visite già fatte ed alle altre che non posso assolutamente rimandare costituirebbero un pò un peso...

alilad81

Messaggioda alilad81 » lun mar 31, 2008 8:31 pm

Possibile che ogni volta mi accorgo solo dell'ultima risposta ricevuta?! Che stonata che sono!:D}:)
Sì Adele, sono due trak...Ho già messo una lampada a luce calda, oggi non ho voluto metterle in balcone perchè aspettavo i vostri pareri ma avrei potuto anche farlo...Speriamo che domani ci sia una giornata come questa che è passata e senza vento ...Grazie a tutti:D:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mar 31, 2008 11:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da alilad81

Io credo di avere capito che lo spot serve solo per scaldare la zona emersa e l'Arcadia serve per la sintesi del calcio e per i raggi UVA e UVB...

Hai capito giustissimo.
Credo che per un mese, o anche meno vista la tua zona, non dovresti avere tragedie...;)

alilad81

Messaggioda alilad81 » dom apr 20, 2008 3:02 pm

Volevo dire a tutti che già dalla domenica scorsa ho messo la vasca in balcone nelle ore più calde e le tarta sembrano essere felicissime...La grande non mostra neanche più il sintomo di "fischietto dal naso" che mi ha causato non poche preoccupazioni. Sole benefico?
Qui nel giro di tre giorni siamo passati dai maglioni alle maniche corte e i miei alunni (ovviamente quelli di quinto anno) giovedì hanno fatto già il primo timone collettivo per il primo giorno di mare! Beata gioventù...io la notte due piumoni li tengo ancora, non si sa mai...:D:D:D
Inizierò da subito a cercare alle tarta una sistemazione più comoda fuori per far loro assaporare un bel pò di sole magari fino agli inizi di Luglio.
Ad Agosto non mi sembra opportuno lasciarle fuori: se viene fuori un'estate simile all'anno scorso si morirà nel senso più letterale del termine.
Mi dispiace solo non potervi rendere partecipi passo passo dei lavori di realizzazione della nuova casetta: presto il pc al mio ragazzo (si laurea a Luglio). Potrei collegarmi dal fisso ma funziona a criceti...:D:D:D

alilad81

Messaggioda alilad81 » dom giu 01, 2008 12:24 pm

Ciao a tutti! Volevo salutarvi dato che è da moltissimo che non scrivo e poichè fortunatamente per ora non ho nessun problema o domande da porvi ho deciso di mandarvi un ms in una discussione che avevo già aperto...(ormai mi conoscete e quindi se vi dico che ho perso la sezione VARIE suppongo che mi crediate...:D:D:D).
Le mie piccole crescono in bellezza e godono, ormai da un bel pò, di sole autentico!!!Non vedo l'ora che giunga Luglio: la grande compie un anno e per questa occasione vi posterò nuove foto...Aspetto che raggiunga il mezzo chilo, dato che è sulla buona strada: pesa 322 g attualmente!!!:D:D:D.
Non farò di certo come quel signore che ha fatto una festa per il compleanno del suo cane in discoteca ma di sicuro l'evento non passerà inosservato!:D:D
Scusatemi per l'assenza e spero che adesso che è arrivata la stagione che offre un pò di quiete a tutti potremo coccolare meglio le nostre piccole e farci un pò di compagnia qui sul forum...Buona insolazione a tutti!!!:o):o):o)

alilad81

Messaggioda alilad81 » dom giu 01, 2008 12:46 pm

Mi sa che sono destinata a far sempre brutte figure...eccola là: Varie-CONOSCIAMOCI MEGLIO, a caratteri cubitali! Confessate...le sezioni me le nascondete e me le fate riapparire poi? :D:o)
Scusate, ci vuole pazienza con me...:I:ISpero che i saluti sian cmq graditi...A presto...:)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom giu 01, 2008 1:32 pm

Bentornata Laura :D! Allora le piccole non sono più tanto piccole ;)?
P.S. La sezione "Conosciamoci meglio" c'è, ma è chiusa da un anno e mezzo.

alilad81

Messaggioda alilad81 » lun giu 02, 2008 10:12 pm

Allora ho fatto bene ad inserire il ms qui! :o)Ora mi spiego il significato del lucchettino...:D:D:D
Povera me...chissà in che condizioni arriverò a 127 anni se son già stolita ora...;):DSalutissimi Adele! :)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”