Mangiare ... ma quanto??

Tutto sull'alimentazione
Stefanialai

Mangiare ... ma quanto??

Messaggioda Stefanialai » ven mag 30, 2008 4:46 pm

Ciaoa tutti ,
la mia trachemys è lunga circa 9 cm e pesa circa 156 grammi... mangia acquadelle di circa 6-8 cm ...
le taglio a trancetti e gliele porgo... se le dò tutto quello che vuole ne mangia anche quattro...al giorno. Secondo voi va bene o è troppo???
Mangia anche piante acquatiche ( lemna e pistia , ma non troppe) e integrazione di calcio ( osso di seppia )...
Ho ordinato alcuni mangimi ( pesciolini , camole e larvette disidratate , pellettato di ottima qualità) che intendo integrare talvolta... che ne pensate???

giovanni_88

Messaggioda giovanni_88 » ven mag 30, 2008 5:01 pm

Be se dici che magia anche piante acquatiche penso non ci sia nessuno problema in quanto il tutto si balncia..ciao[:1]

Assonellamanica

Messaggioda Assonellamanica » ven mag 30, 2008 5:09 pm

Ciao. io ti dico la verità io le mie le faccio mangiare una volta ogni 3 giorni e sono 10 anni che sono li tranquille ed in piena salute:) le alimento alternando, gamberetti, ombrichi, insalata di vari tipi, radicchio.

paolog
Regione: Lombardia

Messaggioda paolog » sab mag 31, 2008 8:08 am

Io alle mie due tss do pochi gamberetti e poco mangime ogni giorno, lombrichi, una foglia di insalata tutti i giorni che la divorano e insalata dei prati (tarassaco o come si chiama che non lo gradiscono però). Hai pesci rossi non do nulla perchè mangiano gli avanzi delle tartarughe e ciò che trovano poi devono aver la pancia vuota per essere agili a scappare.

elpaquito

Messaggioda elpaquito » mar mar 17, 2009 8:34 pm

ma dare da mangiare tutti i giorni quando hanno uno o due anni, variando il più possibile va bene lo stesso o è troppo?

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » mar mar 17, 2009 11:20 pm

ora che ho più esperienza è cambiato qualcosa ...:D
Prima mangia ogni due giorni , i pescetti glieli dò interi e li gestisce lei pellettato e camole disidratate raramente , mangia molte larvette che si trovano nella sua piscinetta ...... non gradisce la verdura , quando finisce la lemna o la pistia non vuole altro... che fare ?? Introduco qualche foglia di cicoria ...ma mangia solo in acqua così non le degna di uno sguardo.... a proposito si è svegliata oggi , per la prima volta è salita a galla nuotando un pò più energicamente e quando mi ha visto si è rintanata ... è proprio quella di sempre!!!

Torna a “Alimentazione”