I miei laghetti

Davide711

Messaggioda Davide711 » mar mag 27, 2008 2:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Attento che le tartarughe arrampicandosi usciranno anche dagli altri lati, non solo da quello recintato.

Hai ragione infatti questo lavoro lo devo fare oggi. Era in prventivo :p

Davide711

Messaggioda Davide711 » mar mag 27, 2008 8:30 pm

Avanzamento lavori oggi ho iniziato il primo piano, è ancora grezzo ma per farvi capire, l'idea è di ricavare un terrazzo per fare uscire le piccole che stanno sopra e sotto al terrazzo creare una zona d'ombra per le due tarta grosse...

Immagine:
Immagine
91,57 KB

Per tenere l'acqua pulita c'e' un filtro con pompa sul laghetto al piano terra che fa da fontana e in più manda l'acqua sul laghetto superiore, ma nel tragitto ho inserito una lampada UVA per non far diventare l'acqua verde. Dal laghetto superiore ho creato una cascata che rimanda l'acqua di sotto...

Immagine:
Immagine
92,66 KB

paolog
Regione: Lombardia

Messaggioda paolog » mer mag 28, 2008 8:31 am

Adesso vado a sbirciare qua e la come funziona, quanto costa e altri dati tecnici della LAMPADA UVA perchè la volevo inserire anch'io nel mio mastello per evitare l'acqua verde ma la scorsa settimana nel negozio di animali dove vado di solito e ho esposto il mio problema dell'acqua verde non me l'hanno neanche proposta la lampada UVA.

tartabarba

Messaggioda tartabarba » mer mag 28, 2008 11:40 am

Scusa ma vedo tante pietre sporgenti, le hai fissate bene con la calce o con il silicone? Le tartarughe, anche molto piccole hanno tanta forza, e sono capaci di muovere pietre più grandi di loro, che se non fissate bene, cadendo rischiano di ferirle o addirittura schiacciarle. Parlo per esperienza diretta.:):)

Davide711

Messaggioda Davide711 » mer mag 28, 2008 3:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da paolog

Adesso vado a sbirciare qua e la come funziona, quanto costa e altri dati tecnici della LAMPADA UVA perchè la volevo inserire anch'io nel mio mastello per evitare l'acqua verde ma la scorsa settimana nel negozio di animali dove vado di solito e ho esposto il mio problema dell'acqua verde non me l'hanno neanche proposta la lampada UVA.

La gamma della luce emessa non è UVA mi son sbagliato a scrivere ma è la gamma UV-C, ha una potenza di 11W e sterilizza fino a 10.000 litri.
Per è miei laghetti è molto sovradimensionata ma l'acqua rimane limpida come nelle foto...... ho speso 100 Euro ma ho risolto il problema al 100%, l'ho acquistata su e-bay perchè non sono stato in grado di trovarla nei negozi qua nella mia zona.
Pure il filtro con la fontana è sovradimensionato infatti è per laghetti di 10.000 litri ho speso 100 Euro anche per questo ma posso permettermi di pulirlo un volta al mese. Si chiama ECO 3

Davide711

Messaggioda Davide711 » mer mag 28, 2008 3:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartabarba

Scusa ma vedo tante pietre sporgenti, le hai fissate bene con la calce o con il silicone? Le tartarughe, anche molto piccole hanno tanta forza, e sono capaci di muovere pietre più grandi di loro, che se non fissate bene, cadendo rischiano di ferirle o addirittura schiacciarle. Parlo per esperienza diretta.:):)

Si le pietre sono tutte fissate con cemento. ;)

yuri

Messaggioda yuri » mer mag 28, 2008 5:38 pm

[quote]Messaggio inserito da Davide711

Avanzamento lavori piano terra... mi servono consigli sul fondo da utilizzare per ora c'e' della ghiaia ma immagino non sia il massimo che ne dite?

terra argillosa con o senza ghiaia,
oppure non metti nulla e la pulizia diventa più semplice

Carapace

Messaggioda Carapace » mer mag 28, 2008 8:15 pm

:0. Io uso ghiaia e mi trovo bene, ma hanno due vasche e due fondali diversi.

paolog
Regione: Lombardia

Messaggioda paolog » gio mag 29, 2008 8:00 am

Grazie della precisazione, uno di questi giorni comprerò anch'io una lampada uv. In internet ho visto che costano più di 100,00 euro, però spero di trovarla dal negoziante cosi sabato la installo già, per adesso faccio cambi di acqua due volte la settimana, ma l'acqua è sempre verde e comunque non si vedono neanche le tartarughe nuotare sul fondo.

Davide711

Messaggioda Davide711 » dom giu 15, 2008 11:07 am

Ultime modifiche antifuga .........

Immagine:
Immagine
91,14 KB

Nuovo recinto per le ultime arrivate 2 Hermannine :)

Immagine:
Immagine
86,61 KB

Altra visuale

Immagine:
Immagine
87,1 KB

Carapace

Messaggioda Carapace » dom giu 15, 2008 11:18 am

bell opera.Dovremmo fare un mini concorso sul terrario piu bello.;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom giu 15, 2008 12:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

bell opera.Dovremmo fare un mini concorso sul terrario piu bello.;)

come recinto per delle hermanni mi pare un po troppo spoglio...ci vorrebbe un po di vegetazione al posto della ghiaia...

Carapace

Messaggioda Carapace » dom giu 15, 2008 6:38 pm

ho sbagliato dovevo dire acqua - terrario. In fondo non è riferito solo a Davide perchè di terrari ed acqua-terrari fantastici ne ho visti anche di altri utenti.
Certo, perchè non metti delle piante per le hermanni? Le aiuti ad ambientarsi, rifugiarsi e sentirsi sicure.

Davide711

Messaggioda Davide711 » dom giu 15, 2008 7:35 pm

Il recinto delle Hermanni ha circa 10 ore di vita :P devo lavorarci ancora parecchio dietro... che piante mi consigliate ?

cecilia

Messaggioda cecilia » dom giu 15, 2008 10:03 pm

ciao bellissimi complimenti, soprattutto per l'estetica, ti vorrei solo consigliare di mettere almeno 10/15 cm di terra/torba come substrato nel recinto delle hermanni, adorano interrarsi soprattutto le baby, e poi seminare trifoglio, tarassaco e cicorie, e mettere qualche piantina aromatica ( timo , lavanda, rosmarino, salvia.. ) oppure una piantina di hibiscus o kalanchoe..che oltre ad abbellire piaciono molto alle tarte;)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”