lo so lo so lo so....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jmbo

lo so lo so lo so....

Messaggioda jmbo » gio dic 29, 2005 9:25 am

che vi sto rom...do!!! ma voglio raccontarvi un'altro episodio di quello che mi e' successo dopo aver comprato gli stick reptamin (boh!) e aver messo alcuni di essi nel terrario acquario. La tartaruga se li e' divorati letteralmente. Poi tutta la notte non mi ha fatto dormire... ha spostato tutti i sassi, anche quelli piu' grandi, in quanto togliendo quelli piu' piccoli di sotto, le grandi che erano sopra sono scivolati in acqua, con il rischio che la tartaruga rimanesse incastrata sotto i sassi.
Alla fine dopo averla "sgridata" per la prima volta da quando l'ho comprata e' andata a dormire sopra il filtro (anch'esso ricoperto di sassi) fuori dall'acqua...
Fatemi sapere se qualche volta e' successo anche a voi che la tartaruga dorme completamente fuori acqua (di solito la mia dorme sui sassi a pelo d'acqua, quasi semisommersa).
Ciao a tutti

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » gio dic 29, 2005 10:48 am

lo sai ma non ti fermi eh????

Le tartarughe fanno di tutto, possibile che si aprano dei post per le cose più banali???
anche se la tarta si gratta il mento??????????

perfavore!!!! aprite post interessanti!!!
V

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio dic 29, 2005 11:11 am

quello che dice tartamimmi non è sbaglato ma a volte il silenzio dice più di tante parole..

jmbo

Messaggioda jmbo » gio dic 29, 2005 11:16 am

va be!!!
vuol dire che mi limitero' a leggere soltanto.
Auguri di buon anno!!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio dic 29, 2005 11:24 am

adesso non passaimo all'estremo opposto.. caro jmbo, per tua stessa definizione sei un neofita e quindi come cerchi consigli sulla tua tarta, è giusto che tu accetti anche quelli che riguardano l'uso del forum.. nessuno ti ha detto di non scrivere più, ma semplicemnte di riflettere prima di scrivere.. aspetto una tua risp!

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » gio dic 29, 2005 11:34 am

Secondo me jmbo fa bene.. anche io all'inizio mi preoccupavo di tutto... ma non sapendo di questo forum dovevo vedermela da solo.. invece lui ha questa fortuna e non vedo perchè non deve sfruttarla!!!!!E poi è meglio che uno si preoccupi tanto della salute delle sue tarte che di tanti altri invece che se la dimenticano per settimane e poi la trovano morta....
Di sicuro ci sono post più interessanti, ma aiutare gli altri mi sembra ugualmente interessante......
consiglio per tutti: abbassate un po le alicce.... nessuno è nato esperto di tartarughe percui se adesso ne sapete qualcosa non guardate con diffidenza i neofiti!!!!!!

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » gio dic 29, 2005 12:01 pm

aggiungo: la tartaruga se non sta male sa cavarsela più che discretamente, quindi se ha deciso di dormire fuori dall'acqua ci sarà un motivo... comunque tempo mezz'0ra te la ritrovi in acqua..

choco

Messaggioda choco » gio dic 29, 2005 11:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Jack-tarta

Secondo me jmbo fa bene.. anche io all'inizio mi preoccupavo di tutto... ma non sapendo di questo forum dovevo vedermela da solo.. invece lui ha questa fortuna e non vedo perchè non deve sfruttarla!!!!!E poi è meglio che uno si preoccupi tanto della salute delle sue tarte che di tanti altri invece che se la dimenticano per settimane e poi la trovano morta....
Di sicuro ci sono post più interessanti, ma aiutare gli altri mi sembra ugualmente interessante......
consiglio per tutti: abbassate un po le alicce.... nessuno è nato esperto di tartarughe percui se adesso ne sapete qualcosa non guardate con diffidenza i neofiti!!!!!!

quoto al 1000 % |)

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio dic 29, 2005 11:37 pm

Direi che nel Forum si ha la libertà di non leggere o non rispondere ai quesiti che singolarmente non si ritengono interessanti o a cui non si sa rispondere.
Inoltre anche il più esperto ha appreso la maggior parte delle suo nozioni dall'acquisizione delle esperienze altrui oltre che alle sue osservazioni dirette, siamo animali sociali e lo scambio di informazioni è alla base della nostra cultura.
Alcune informazioni ce le trasmettiamo da millenni.........

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » lun gen 02, 2006 4:39 pm

Consiglio comunque ai nuovi iscritti e neofiti prima di postare una domanda e/o aprire una discussione di fare una ricerca con il motore interno "Cerca" per vedere se l'argomento è stato già trattato e trovare ovviamente delle risposte.
Grazie

Torna a “Acquatiche e Palustri”