terrario in vetro o in rete

zippo90
Contatta:

terrario in vetro o in rete

Messaggioda zippo90 » ven mag 23, 2008 12:47 pm

:D:):Dsalve a tutti, vorrei chiedervi, se secondo voi son meglio i terrai in vetro o in rete, grazzie

bye, bye8D8D8D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mag 23, 2008 1:09 pm

Da mettere dove e per quale specie?
Mah, ora ti direi giardino! Non c'è lampada che abbia gli stessi benefici del sole vero!

Comunque, ricordati che il sole filtrato dal vetro NON serve a nulla per le tarte, hanno bisogno del sole diretto!
E che la rete non va bene, vedono oltre, tendono ad arramppicarsi e si capovolgono.

Quindi... non resta che il giardino (che hai) e un bel recinto! :D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven mag 23, 2008 1:15 pm

Quoto i dubbi di Mithril, senza sapere nemmeno che tartarughe vuoi metterci, impossibile rispondere!

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » sab mag 24, 2008 9:16 am

:):):)scusate, dovrebbe essere una testudo graeca, comunque, il terraio, mi serve per quando non ci sono (per circa 6/7 ore), per evitare che me la rubbino (stando in un pian terreno). poi in estate andando al mare a lavinio, avendo un giardino la lascero in giardino a mamma natura
bye, bye8D8D8D

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » sab mag 24, 2008 3:36 pm

:D:D:Dcomunque, per il momento un terraio 80Lx40Px50H adrebbe bene?, la tarta misura sui 15,00 cm

bye,bye8D8D8D

Carapace

Messaggioda Carapace » sab mag 24, 2008 3:40 pm

preferisci la natura, lo stato semilibero controllato al piccolo ed artificioso terrario!
Vivono talora in posti rustici da milioni di anni!^

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » sab mag 24, 2008 4:16 pm

:D:D:D lo so, ma preferisco almeno 2 ore in terraio, la mattina (ed per i letarghi), che farmela rubbare. Per il resto nature efficaze

Bye, bye8D8D8D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab mag 24, 2008 5:21 pm

Difficile che una tarta di 15 cm possa star bene in un terrario di neanche mezzo metro quadrato :(.
Non puoi trovare una soluzione diversa, che le eviti di stare reclusa per 6/7 ore al giorno? Oltretutto il dentro/fuori è sempre deleterio ...

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » sab mag 24, 2008 9:57 pm

:D:D:Dforse mia madre a trovato i soldi per fare una veranda in cucina (balcone un 1,25m per 2,00m), cosi la potremmo lasciare libera mentre siamo fuori ( è la paura dei furti che abbitando al piano terra ci potrebbero essere), ma il problema rimane e che la mia cagnolina credendo che sia un giocattolo la morsichi, ma comunque momentaneamente dovro metterla nel terraio che mi dovro fare in vetro ed legno ( 1,10 per 50 cm), poi quando avro la veranda la mettero fuori (po avendo avuto 5 zecche, l'ittero e la coccidiosi la devo tenere sotto lampada).

bye, bye8D8D8D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab mag 24, 2008 11:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da zippo90

:D:D:Dforse mia madre a trovato i soldi per fare una veranda in cucina (balcone un 1,25m per 2,00m), cosi la potremmo lasciare libera mentre siamo fuori ( è la paura dei furti che abbitando al piano terra ci potrebbero essere), ma il problema rimane e che la mia cagnolina credendo che sia un giocattolo la morsichi, ma comunque momentaneamente dovro metterla nel terraio che mi dovro fare in vetro ed legno ( 1,10 per 50 cm), poi quando avro la veranda la mettero fuori (po avendo avuto 5 zecche, l'ittero e la coccidiosi la devo tenere sotto lampada).

Non è una gran soluzione nemmeno la veranda, le tarte stanno bene nella terra, non sulle piastrelle ...... Brutte esperienze con i cani ne abbiamo lette tante, evita assolutamente che vengano in contatto.

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » dom mag 25, 2008 2:41 pm

:D:D:Dnaturalmente la veranda verrà addibita ad giardino, con terra (ventilata, come detto prima, il terraio miservirà per un periodo di terapia)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom mag 25, 2008 10:44 pm

Senza girarci troppo attorno, una Testudo graeca di 15 cm NON sta bene ne in terrario, specie se piccolo, ne in veranda...quindi non hai molte soluzioni.

P.s. Zippo90, puoi evitare di piazzare quella "riga" alla fine di ogni tuo messaggio?
Altera la struttura del forum e rende difficoltosa la lettura.
Grazie

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 25, 2008 11:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Senza girarci troppo attorno, una Testudo graeca di 15 cm NON sta bene ne in terrario, specie se piccolo, ne in veranda...quindi non hai molte soluzioni.

P.s. Zippo90, puoi evitare di piazzare quella "riga" alla fine di ogni tuo messaggio?
Altera la struttura del forum e rende difficoltosa la lettura.
Grazie

Grazie Luca, non ne posso più di spostare avanti e indietro per leggere i post!
Comunque anche a me sembra assurdo tenere una tartaruga di quelle dimensioni in terrario per non farsela rubare... gli sbalzi di temperatura oltretutto sono deleteriV

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mag 26, 2008 7:33 am

zippo considera oltre agli sbalzi, lo stress.La fai gironzolare in un ambiente poi la sposti, poi la ripredni, si stressa, e per le tartarighe lo stress è pericolosissimo. Valuta bene, spazio, terra e rischio.Se entrano per rubare rubano altro, altra cosa è se la si vede da fuori e quindi ci fanno un pensierino...
:(

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » lun mag 26, 2008 12:52 pm

:Dgrazie per il consiglio;), faro un recinto terrario per la mia tarta per il periodo estivo ( un 1,20 cm per 1,20 ed alto 40 centrimetri). oggi portanto la tarta in visita, la dottoressa mi dice che dovro farmi un terrario dentro casa per forza, perchè questo inverno, la mia tarta non dovra andare in letargo che se no potrebbe non svegliarsi più xx((per colpa dei coccidi), quindi saro costretto a farmi il terraio di 1,20 e di non mettere assolutamente la tarta a terra visto che potrebbe riprenderseli

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”