uova di tartaruga

veronicab

uova di tartaruga

Messaggioda veronicab » gio mag 22, 2008 5:29 pm

che significa che non bisogna girarle? Il mio bambino ha tolto dalla buca fatta dalla tartaruga le uova, io le ho messe in un contenitore al caldo le uova sono state deposte oggi che devo fare?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio mag 22, 2008 5:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da veronicab

che significa che non bisogna girarle? Il mio bambino ha tolto dalla buca fatta dalla tartaruga le uova, io le ho messe in un contenitore al caldo le uova sono state deposte oggi che devo fare?

Quando si prelevano le uova dalla buca andrebbero segnate con una matita sulla parte superiore, in modo da sistemarle in incubatrice nella stessa posizione, ma ormai penso che le abbiate già girate.
Comunque c'è anche chi sostiene che appena deposte non succede nulla a girarle, tu adesso non girarle più, mettile in incubatrice :D

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio mag 22, 2008 6:04 pm

Qui ci sono i consigli per costruire una semplice incubatrice in pochissimo tempo..... http://www.tartaclubitalia.it/incubatri ... atrice.htm La mia è di questo tipo e mi ci trovo molto bene.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio mag 22, 2008 6:12 pm

Comunque non ti preoccupare, se la "girata" avviene nelle prime ore dopo la deposizione non cambia assolutamente nulla...

Ciao

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio mag 22, 2008 10:58 pm

Piuttosto nei "contenitori al caldo" non nasce niente di solito...ci vuole un incubatrice anche artigianale come le nostre.
Ci vuole pochissimo a costruirla e si ha la quasi totalità di nascite da uova fecondate.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven mag 23, 2008 11:24 pm

Se può tranquillizzarti, mi è successo più volte di togliere la sera uova deposte al mattino, fargli il segno con la matita e metterle il incubatrice per poi veder nascere i piccoli dopo 55/65 giorni; ce chi sostiene che non vi sia pericolo addirittura per 72 ore.

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mag 26, 2008 7:39 am

speriamo io ne ho 5 prelevate a distanza di 6 e di 48 ore. Speriamo benissimo.
Il Bimbo:D:D:D non farlo entrareV potrebbe camminare sopra altri nidi:(!!!!!!!!!!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”