Citazione:
Messaggio inserito da tartafly
Assomiglia molto ad alcune piante che ho raccolto nei fossi della mia zona per metterli nel mio laghetto.
Fanno un fiore giallo simile all'iris anche se non so se sono della stessa famiglia.
Ho notato che le tarte hanno assaggiato le foglie,ma non ne vanno matte.
Citazione:
Messaggio inserito da Nico dat
....ma servono a combattere le alghe?[quote]Messaggio inserito da tartafly
Assomiglia molto ad alcune piante che ho raccolto nei fossi della mia zona per metterli nel mio laghetto.
Fanno un fiore giallo simile all'iris anche se non so se sono della stessa famiglia.
Citazione:
Messaggio inserito da Mc GyverCitazione:
Iris pseudacorus o Giglio di acqua
Immagine:
6,66 KB
X Nico dat :Tutte le piante acquatiche contrastano la formazione di alghe verdi in quanto sottraggono loro i nutrienti. Se hai la possibiltà, a fianco del laghetto costruisci uno da un centinaio di litri pieno di piante acquatiche (Iris pseudacorus,Ceratophyllum demersum, Nymphaea sp.+ piccola pompa di circolazione) e lo utilizzi come biofiltro.L'alternativa è lo sterilizzatore UVC.
Citazione:
perchè a finco e non all'interno?
Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
[quote]Messaggio inserito da Nico dat
Iris pseudacorus o Giglio di acqua
Immagine:
6,66 KB
X Nico dat :Tutte le piante acquatiche contrastano la formazione di alghe verdi in quanto sottraggono loro i nutrienti. Se hai la possibiltà, a fianco del laghetto costruisci uno da un centinaio di litri pieno di piante acquatiche (Iris pseudacorus,Ceratophyllum demersum, Nymphaea sp.+ piccola pompa di circolazione) e lo utilizzi come biofiltro.L'alternativa è lo sterilizzatore UVC.
Citazione:
Messaggio inserito da robypellegrini
Certo che presenta tante righe hai preso la punta della foglia e le nervature sono molte: prendi col pollice e l'indice la punta della foglia e scendi fino in fondo verso il terreno, vedrai che la nervatura centrale (che io vedo anche nella tua foto) diventerà mano a mano più evidente.
Prendi la foglia a metà altezza e schiacciala fra le mani: cosa senti?
Dalla tua foto ad occhio penso che tu abbia preso i primi 10 cm dall'apice della foglia in cui chiaramente le nervature si assottigliano...
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 458 ospiti