Se non ci fosse sviluppo di batteri l'acqua della vasca si ridurrebbe a una melma maleodorante.
Questa l'ho realizzata a settembre è non ho mai cambiato l'acqua, solo aggiunta.
Ho altre due vasche una un po' più grande realizzata sempre con telaio esterno in legno impregnato in autoclave e telo PVC.
In una ci sono delle carpe e la scorsa settimana l'ho svuotata per la prima volta dopo 3 anni per eliminare il sedimento.
Anche con questa ho aggiunto acqua e solo qualche volta ultimamente dragato il fondo con un retino.
Citazione:
Messaggio inserito da Arthas
Riguardando le foto e rileggendo le tue informazioni riguardo la vasca mi è venuto un dubbio circa l'utilizzo dei vasi in ceramica che dici fare da supporto ai batteri.
Ora non vorrei sbagliare, ma in assenza di un flusso d'acqua continuo e quindi di un filtro non è possibile che si sviluppino i batteri... o quanto meno le probabilità sono molto basse...
Resta tuttavia una soluzione ben realizzata ed invidiabile, credo che prenderò spunto dalla tua idea per realizzare qualcosa di simile in terrazzo!