salmone

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jmbo

salmone

Messaggioda jmbo » mar dic 27, 2005 12:35 pm

il salmone che si trova in pescheria (non affumicato), insomma il pesce intero, per internderci, va bene come alimentazione?? Considerando il peso del salmone che si aggira sui 4 chili, avevo pensato di metterne da parte una buona fetta e di somministrarlo come alimento in questi giorni... Cosi' festeggia anche lei in questi giorni di natale... O faccio male??
Ciao a tutti

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mar dic 27, 2005 12:39 pm

se ben sfilettato e lavato alcuni pezzettini si possono anche dare...senza esagerare..

jmbo

Messaggioda jmbo » mar dic 27, 2005 12:43 pm

naturalmente ben spinato e lavato... come quantita' diciamo un cucchiaino da caffe' colmo. Non straripante...

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar dic 27, 2005 2:44 pm

io lo usavo e ne erano ghiottissime.. considera che è iper proteico e grasso, quindi sporca molto l'acqua.. in quantità non superiore al massimo a due volta a settimana va bene un cucchiaino.

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mar dic 27, 2005 3:09 pm

appunto perchè iper calorico..se già hanno un'alimentazione poco variegata e povera di verdure e meglio ridurre al minimo il salmone.. anche se resta una buona leccornia.....

jmbo

Messaggioda jmbo » mar dic 27, 2005 5:40 pm

dopo aver dato il salmone cambio un bel po' di acqua (principalmente cercando di prendere quella che c'e' in superficie - che rimane un po' oleosa). Un'altra cosa: dopo un giorno che ha mangiato il salmone o la carne osserva un giorno di digiuno, per smaltire le calorie del giorno prima...

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar dic 27, 2005 9:13 pm

evita la carne.. ogni quanto gli dai proteine animali?
Citazione:
Messaggio inserito da jmbo

dopo aver dato il salmone cambio un bel po' di acqua (principalmente cercando di prendere quella che c'e' in superficie - che rimane un po' oleosa). Un'altra cosa: dopo un giorno che ha mangiato il salmone o la carne osserva un giorno di digiuno, per smaltire le calorie del giorno prima...

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar dic 27, 2005 9:15 pm

io per darglielo devo metterle in un'altra "bacinella".. altrimenti l'acqua diventa subito iperzozza!

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 28, 2005 8:50 am

preferisco dar da mangiare nello stesso acquaterrario, prima perche' mangiano nel loro ambiente e poi perche' non mi costa nulla cambiare l'acqua con un contenitore ed eliminare circa due terzi d'acqua.
La carne trita viene consigliata sui siti una volta ogni tanto (circa 10 giorni) io comunque due volte al mese e sempre in quantità minima (un cucchiaino da caffe').

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » mer dic 28, 2005 11:32 am

il salmone è ottimo per gli animali un po' debilitati... è molto nutritivo (ed un po' grasso)

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer dic 28, 2005 1:05 pm

ricorda che carne e pesce devi contarli come unico tipo di alimento.. per esempio fare 2 volte carne e 2 pesce è come fare 4 pesce o 4 carne..ah prediligi il pesce alla carne.. così mi ha detto il veterinario..

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 28, 2005 2:55 pm

Io do una volta carne (ogni due settimane) e una volta pesce (ogni due settimane). Quindi in un mese una volta carne e una volta pesce.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer dic 28, 2005 6:34 pm

fai una volta alla settimana pesce e vai sul sicuro.. non va bene neanche tutta verdura..

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mer dic 28, 2005 8:01 pm

Dipende dall'età delle tartarughe_parliamo di Trachemys vero_ infatti più crescono e più hanno bisogno di verdura.. infatti quando diventano adulte diventano quasi esclusivamente vegetariane.........ed è per questo che dobbiamo soddisfare questo bisogno senza continuare con cibi non vegetali....

Torna a “Acquatiche e Palustri”