Appello del CARAPAX

simon@

Messaggioda simon@ » sab set 22, 2007 11:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

non credo che nessuno di noi abbia mai difeso il modo di gestire le tarta nelle oasi wwf.in italy le uniche gestioni fatte con criterio sono quelle da parte dei privati.le associazioni centri di psedo recuperi ecc..sono solo espressioni di politica meschina....dove animali affidati vengono parcheggiati in attesa di morte,se sono belle vengono rubate o "date"

Ecco, Yuri, sei stato chiarissimo....permettimi un applauso per te[:264][:70][:70][:70][:70]

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » sab set 22, 2007 11:42 am

non voglio pronunciarmi su questo centro di non cui conosco nulla direttamente(anche se sul forum vengono spesso fuori dei dati abbastanza inquietanti che nessuno si è mai preoccupato di smentire), ma vorrei tanto sapere, se tutti gli ingressi-uscite-nascite-decessi di animali vengono regolarmente registrati, quali sono le credenziali REALI di questo centro? ovvero, dati alla mano, quante delle 37.000 tartarughe prese in adozione, quante sono state realmente tenute correttamente?quante sono state reimmesse in natura?quante ne sono nate?e quante morte??credo che su questo forum ci sia gente abbastanza esperta da poter far capire ai più profani le reali competenze del CARAPAX...
che poi la forestale sia buona solo a creare disordine lo sappiamo in molti, ma da qui a pretendere che si interessassero della reintroduzione in natura di specie autoctone nordamericane mi pare assurdo, non credo ci siano gli estremi per un'operazione del genere, nè credo che se ne effettueranno per i prossimi 300 anni, alcuni toni dei 10 punti fanno intuire a me(che mi reputo imparziale) che si sta tentandodi arrampicarsi sugli specchi, con tutto il rispetto per chi lavora in questo e in altri centri che sicuramente sarà mosso da (almeno si spera)buone intenzioni

marcovaldo

Messaggioda marcovaldo » mar mag 13, 2008 11:42 am

scusate cercavo foto che mi hanno detto essere qui su abusi fatti a povere tartarughe a questo centro in toscana, ma non ne vedo avete un link?
Grazie

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar mag 13, 2008 12:34 pm

Mai viste queste foto...:0

simon@

Messaggioda simon@ » mar mag 13, 2008 3:07 pm

Ti hanno male informato, nessuna foto di abusi....magari ti hanno preso in giro:D}:)

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar mag 13, 2008 5:30 pm

L'unica foto di ''abuso'' che ho visto era quella di uno del Corpo Forestale che teneva per la coda e a testa in giù una Chelydra serpentina sequestrata al CARAPAX per mostrarla ai giornalisti....con il rischio di lesionargli gli organi interni.
Chi ha compiuto l'azione giudiziaria non aveva idea di come andava manipolata questa specie...

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar mag 13, 2008 5:50 pm

ecco la foto

Immagine

così andrebbe manipolata

Immagine

marcovaldo

Messaggioda marcovaldo » mer mag 14, 2008 8:58 pm

grazie per le risposte, comunque non mi hanno preso in giro. Erano foto che mostravano tartarughe e rettili tenuti in contenitori angusti al sole, non so se per merito dei gestori o degli incaricati di fare i sequestri. Visto che gli ho portato un tartaruga trovata per strada, volevo capire meglio. poi leggendo i vari forum mi sembra che ci siano molte opinioni contrastanti, alcuni inferociti altri che difendono il centro. Non so che dire..

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer mag 14, 2008 11:19 pm

non esiste una buona ragione per dubitare della parola della nostra amica Rita

Torna a “Sezione normativa”