Grazie troppo gentili
Ora ci sono ancora due questioni da risolvere:
1. le piante galleggianti: sto riproducendo in una vaschetta la lemna minor...anche se credo che sarà tutto invano
, poi vorrei aggiungere un altro paio di piante galleggianti (trapa natans e salvinia natans)che ho trovato su internet e che vorrei acquistare online. In più mi chiedevo se magari potrei piantare nella parte asciutta (nel bordo a contatto con la parte acquatica) delle piante che magari con il fusto passano attraverso le sbarre e finiscono nell'acqua (per la gioia delle mie tarte
)...
...se avete qualche consiglio, sono qui
2. il filtraggio: per ora uso uno di quei filtri interni cilindrici che almeno assorbe un po' di sporcizia e rende l'acqua mossa, ma la spugna va pulita ogni 5 giorni al massimo (e per fortuna il "praticello" sta crescendo, così le tarte non si portano più in acqua la terra!). Però mio padre sta pensando di costruire un filtro esterno....se ce la fa, ben venga!!!
Anche perchè il mio problema è: cosa succederà quando andrò in vacanza? chi starà dietro alle mie bimbe? se la vasca si sporca e attira gli insetti è meglio che non torno a casa
Se avete suggerimenti, fatevi avanti!!!!!
Quando avrò sistemato il tutto vi farò vedere il risutato finale