informazione ... burocrazia che felicità

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mag 09, 2008 5:00 pm

E se ibernano nell'uovo? Non è vero che nascono da luglio in poi. :) Potrebbero farlo da fine marzo/aprile in poi :D

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven mag 09, 2008 5:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

E se ibernano nell'uovo? Non è vero che nascono da luglio in poi. :) Potrebbero farlo da fine marzo/aprile in poi :D

Non ti sembra di pretendere troppo da un corpo militare dello stato ?

Tieni inoltre presente che, in genere, noi tutti siamo informatissimi sulle tartarughe in quanto rappresentano ,per molti, il solo Genere oggetto di "passione animalesca".
Ma per una Guardia forestale ????; prova a scorrere la lista delle piante ed animali in appendice I e II dell'elenco specie in via di estizione e vedrai che neanche un ricercatore del Dipartimento Biologia Animale dell'Università di Firenze può ,fatte le dovute proporzioni ,sapere su tutti gli animali e piante in elenco, ciò che noi sappiamo sulle tartarughe.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mag 09, 2008 5:25 pm

Mmm... è vero... loro magari non sono appassionati come noi xx(
Forse allora, per essere certi, le conviene fare la denuncia a luglio, tanto, vuoi che vadano a controllare a casa sua proprio da qui a luglio??? No!

Valentina

Messaggioda Valentina » ven mag 09, 2008 6:08 pm

Io il primo anno che mi nacquero ne ritrovai qualcuna nel recinto delle adulte la primavera successiva (forse anche perchè per inesperienza non le cercai a fine esetate tra le foglie). Prima li informai telefonicamente che mi erano sfuggite l'estate precedente e che le avevo ritrovate la primavera successiva e furono loro stessi a consigliarmi di fare una denuncia di nascita risalente alla data del rinvenimento. Ha ragione Alberto, non si sa mai chi ti trovi dall'altra parte e a te son capitati particolarmente pignoli (anche io effettivamente mi sentii dire una frase simile sull'avere tutto sottocontrollo in giardino ecc.), ma a seconda della persona che trovi se spieghi prima l'accaduto telefonicamente o vai di persona a spiegarlo, secondo me non dovrebbero esserci grossi ostacoli, insomma un episodio del genere è comprensibile se si ha un giardino grande!
Altrimenti ti rassegni e la denunci a fine luglio.

Alina

Messaggioda Alina » ven mag 09, 2008 6:49 pm

grazie ancora per tutti i consigli che mi avete dato ...
forse quello che farò sarà telefonare lunedi e vedere come mi rispondono e altrimenti aspetto luglio e pace
poi se nel frattempo mi vengono a controllare ( ma perchè dovrebbero ?) mi avarrò di un test del dna :)

Torna a “Sezione normativa”