Mi hanno dato questa tartaruga che dovrebbe essere una greca. Il tipo che me l'ha data sostiene che sia una femmina ma io ho qualche dubbio... Secondo voi cos'è?
Perché dici "dovrebbe" essere greca? Sul documento cosa c'è scritto? Comunque il codone mi sembra lungo ma le foto non sono delle migliori, prova a rifarne altre come la quarta ma cercando di fargli tenere la coda fuori so che non sarà semplice ma è utile per l'identificazione.
E' sicuramente una graeca, probabilmente tunisina. Fai foto migliori. I miei maschi hanno una coda non molto lunga però più tozza e finisce più arrotondata.
Se fosse una greca, non dovrebbe avere i tubercoli ? Io non li vedo . Concordo sulla coda un pò troppo grande ...ma non conoscendo bene la specie non posso certo pronunciarmi.
Un tubercolo mi pare di scorgerlo nella prima foto. Quella coda ... mah, piccola non è, e nelle graeche le differenze tra maschi e femmine non sono così accentuate come nelle hermanni. Prova a mettere una foto in cui si veda anche l'apertura della cloaca.
E' sicuramente una graeca, probabilmente tunisina. Fai foto migliori. I miei maschi hanno una coda non molto lunga però più tozza e finisce più arrotondata.
L'ho portata dal veterinario e mi ha detto al 90% femmina però per essere sicura dovrei farle una lastra per vedere se ci sono le uova...
Perchè mi dite che è una Greca Tunisina? Da cosa si vede? Ma la Tunisina sarebbe la Graeca Graeca? La tunisina si può accoppiare con un maschio di Ibera? In che cosa differiscono i due tipi di greca?