ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei un'informazione ...
mia nonna ha 2 tarte (t. hermanni)regolarmente denunciate. Qualche tempo fa nel giardino ha tovato una piccola tartarughina (prima di allora facevano le uova ma non erano mai nate ) ora il problema è duplice :
1) non essendo stata denunciata entro 10 gg dalla nascita ( che poi non si sa bene quando sia nata ) non è possibile denunciarla più?(è bello constatare che chi vuole fare le cose per bene anche se magari in ritardo non può farle ...
)
2) dato che alemeno per un po' la terrò io (finchè è picola sicuramente poi non avendo il giardino ma solo il balcone non so o cambio casa o la dò ai miei genitori.)non è possibile fare la cessione se non è stata denunciata vero?
grazie in anticipo per le riposte spero di essere stata chiara
ciao a tutti
alessandra
al momento non so come uscirne quindi avrei diverse opzioni
- denunciare la nascita adesso (ad agosto ) e fare la cessione come se fosse nata quest'anno ?
- chiamare e spiegarela situazione e vedere se mi fanno fare le denunce adesso
- tenerla così senza denunciarla ( anche se la cosa non mi piace affatto ) e in questo caso mi chiedo :come funzionanoi controlli ? la forestale va in giro e bussa casualmente alle porte chiedendo : salve lei ha una tarta non denunciata?
... sono molto amareggiata perchè mi dispiace davvero constatare che come al solito la burocrazia di questo Paese invece di facilitare la gente onesta la scoraggia incitando involontariamente le persone a comportamenti sbagliati...
scusate spero di essere stata chiara