Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
Da quando ho evitato di incubare le uova in incubatrice ho notato una cosa curiosa: visti i grandi numeri di nascita, sono anni che mi è impossibile tenere in casa i neonati. Quelli nati in incubatrice solitamente non superano il letargo. Quelli nati in terra non ne muore neanche uno, seppure faccia anche molto freddo (-4 o -5).
Citazione:
Quelli nati in incubatrice solitamente non superano il letargo. Quelli nati in terra non ne muore neanche uno, seppure faccia anche molto freddo (-4 o -5).
Citazione:idem....dal 2005.
Messaggio inserito da Ivana ToCitazione:
Quelli nati in incubatrice solitamente non superano il letargo. Quelli nati in terra non ne muore neanche uno, seppure faccia anche molto freddo (-4 o -5).
Certo che è cosa ben strana!! Uso incubatrice dal 2003 e le piccole dal primo letargo si sono svegliate sempre tutte ..........
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
una cosa:
anche io ebbi dei problemi a far raggiungere all'aria la temperatura di 31/32 gradi.
Su suggerimento del mio "risolviproblemi" bastò ridurre il volume dell'aria nel contenitora, per cui misi dei sacchetti di sabbia sul fondo del frigo da spiaggia, sopra appoggiai il contenitore con l'acqua e il riscaldatore, con dentro la vaschetta con le uova.
chissà se mi sono spiegata.![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello
raffaella,si credo che la avanzi abbia ragione,è da sempre che si sa che "a livello teorico per me"le temperature dè'incubazione da te riportate sono pressoche veritiere
e credo anche che le scaglie anomale siano dovute a delle temperature di incubazione errate...o degli sbalzi troppo alti
![]()
Citazione:
Messaggio inserito da mithril
La temperatura d'incubazione può provocare più scaglie anomale di quelle che si avrebbero in natura?
Ivana, tu che hai usato incubatrice da anni confermi gli intervalli di temperatura che ho riportato per i diversi sessi?
Citazione:
Messaggio inserito da Ivana ToCitazione:
Certo che è cosa ben strana!! Uso incubatrice dal 2003 e le piccole dal primo letargo si sono svegliate sempre tutte ..........
Citazione:
Messaggio inserito da ceciliaCitazione:
Messaggio inserito da simon@
una cosa:
anche io ebbi dei problemi a far raggiungere all'aria la temperatura di 31/32 gradi.
Su suggerimento del mio "risolviproblemi" bastò ridurre il volume dell'aria nel contenitora, per cui misi dei sacchetti di sabbia sul fondo del frigo da spiaggia, sopra appoggiai il contenitore con l'acqua e il riscaldatore, con dentro la vaschetta con le uova.
chissà se mi sono spiegata.![]()
scusa Simonasiccome la temperatura nonostante avessi aggiunto piu' acqua e messo il riscaldatore verticale e' sempre 28°vorrei seguire il tuo consiglio ,dovrei mettere : dentro il frigo portatile,sacchetti di sabbia,poi un contenitore con acqua con dentro il termoriscaldatore e la vaschetta a bagno maria con sabbia sterilizzata e le eventuali uova giusto?
![]()
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti