Citazione:come si fa ad allevare le lumachine acquatiche? una volta mi sono nate, ma le libiste se le sono mangiate tutte. Puoi insegnare anche a me il modo di allevarle? grazie a
Messaggio inserito da supersubaruman
abbandona l'idea.. ma scusa perchè non fai come me e allestisci un piccolo allevamento?
Citazione:
Messaggio inserito da Jack-tarta
allevare lumache è semplicissimo.. se si ha un acquarietto piccolino è una bazzecola :Si mettono dentro almeno 4 lumache e qualche pianta_vanno bene praticamente tutte le piante_ e si aspetta, tempo una setimana è hanno già iniziato a deporre uova ovunque, naturalmente la temperatura facilita l'accoppiamento... se come me non hai abbastanza spazio per l'acquario vanno benissimo le bottiglie della cocacola da 2 litri, tagli la parte sopra per creare un'apertura abbastanza ampia da poterci infilare la mano ci metti due piantine e le lumache.. ogni tanto cambi l'acqua e IL GIOCO è FATTO!!!!!!!Con il metodo delle bottiglie puoi avere parecchi ecosistemi, ad esempio ho bottiglie per diverse specie di lumachine d'acqua, lumachine di terra e lombrichi... ed in più bottiglie solo per la crescita delle piante che sono alla base di tutti gli altri ecosistemi....
Citazione:
Messaggio inserito da Jack-tarta
Qualsiasi: Io con questo metodo allevo sia le ampullarie che diverse specie di lumachine piccine che mi ha regalato il mio negoziante perchè erano infestanti..
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti