Citazione:
citazione MAGBI
tutte le volte che han fatto il letargo fuori.... l'anno dopo le ho regalate ( come sempre) purtroppo facendo così ... son morte quasi tutte... invece facendole stare in casa son + forti e non rischiano incidenti... il secondo anno stanno fuori!!!! Nascono che è quasi freddo... non hanno tempo x diventare robuste ..... quindi ho preso questa decisione x la salute delle tarta
Magbi, ammesso che nascano a settembre:
quasi freddo a ROMA?
E le famose "ottobrate romane"?
Il mio parere è che morivano perchè le persone a cui le davi non le tenevano come si deve, oppure erano state messe fuori dopo un inverno in terrario "ai tropici" senza farle acclimatare, oppure avevano delle malformazioni per cui sarebbero morte anche saltando il letargo....le ragioni possono essere molte, di certo non perchè avevano fatto il letargo(sempre ammesso che il letargo sia stato fato fare come si deve.
Le mie svernano fuori, tutte, anche quella nata di 5 grammi è svernata fuori e si è svegliata in formissima.
Mai persa una.
Molto più facile che ne muoiano dopo un letargo saltato, ti assicuro, la maggiornaza degli utenti esperti te lo può confermare.