sito

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cecilia

Messaggioda cecilia » sab mag 03, 2008 10:12 pm

...aggiungerei anche quando vanno a nanna.. sono davvero dolcissime quando si ammassano una sopra l'altra!!!!:D

simon@

Messaggioda simon@ » sab mag 03, 2008 10:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrow

queste le baby
http://www.allevamento-tartarughe.it/cu ... ioli%20(10).jpg
http://www.allevamento-tartarughe.it/cu ... cioli%20(5).jpg

Gip, questi link danno una pagina inesistente

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab mag 03, 2008 10:15 pm

SIMONA

bisogna copiare anche i numeri (10).gif e (5).gif;)

n/a11

Messaggioda n/a11 » sab mag 03, 2008 10:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata
quello della copertina è nella norma

non credo sia nella norma di un corretto allevamento, forse nella norma di un mediocre allevamento...

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom mag 04, 2008 7:27 am

Citazione:

può darsi che sia stata una coincidenza che ci siano state tutte quelle tartarughe nel momento della foto, ma chi apre e vede le foto pensa quello che ho pensato io, pur se forse sbagliando infondo.

Io non penso quello che hai pensato tu vedendo le foto....... e ti dico il perché: Non so se hai tartarughe? (ma mi pare proprio di no) Questa cosa di ammassarsi in un punto preciso lo fanno anche all'aperto e ti dico come mai lo fanno (visto che non lo sai): é per prendere i primi raggi di sole per scaldarsi ed iniziare a pascolare per la ricerca del cibo..... se ci fai caso nella foto sono sotto lo spot e nel resto del terrario è vuoto:) Ora sai qualcosa in più, te lo dice uno che ha ancora tanto da imparare....

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » dom mag 04, 2008 7:52 am

Citazione:

può darsi che sia stata una coincidenza che ci siano state tutte quelle tartarughe nel momento della foto, ma chi apre e vede le foto pensa quello che ho pensato io, pur se forse sbagliando infondo.

Hai ricevuto dall'immagine una impressione errata,ma in effetti il loro comportamento le avrebbe portate ad ammassarsi anche in un terrario di 2mt x 3 mt, in quanto tutte , anche all'aperto si precipitato nel primo angolo soleggiato (ovviamente in un recinto,non in natura).

Per ciò che riguarda l'allevatrice ti posso assicurare che in quanto a passione,scrupolosità ed attrezzatura è al Top.^^

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom mag 04, 2008 8:21 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:

Hai ricevuto dall'immagine una impressione errata,ma in effetti il loro comportamento le avrebbe portate ad ammassarsi anche in un terrario di 2mt x 3 mt, in quanto tutte , anche all'aperto si precipitato nel primo angolo soleggiato (ovviamente in un recinto,non in natura).

Per ciò che riguarda l'allevatrice ti posso assicurare che in quanto a passione,scrupolosità ed attrezzatura è al Top.^^

Sto cercando di prendere contatti...ma nn riesco.... come Cecilia avevo pensato ad una visita!!!!

dm195

Messaggioda dm195 » dom mag 04, 2008 8:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Sorry DM :I perdonata x la confusione??? Spero di si:)

tutto ok tranquilla!;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 04, 2008 9:07 am

Sicuramente le foto possono trarre in inganno i meno esperti, che magari non sanno che quel comportamento è tipico delle tartarughe.
Guardate le mie baby che hanno un recinto "ridotto" così riesco a monitorarle meglio, misura circa 4x3, eppure...

Immagine:
Immagine
85,14 KB

Immagine:
Immagine
95,24 KB

Immagine:
Immagine
95,88 KB

A proposito, la sulcata in foto non credo proprio appartenga all'allevatrice perché non l'ho vista quando sono andata da lei (figuriamoci se non l'avrebbe fatta vedere) e non ne ho mai sentito parlare.

twisty

Messaggioda twisty » dom mag 04, 2008 9:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata
quello della copertina è nella norma

non credo sia nella norma di un corretto allevamento, forse nella norma di un mediocre allevamento...

mi fa piacere che ogni tanto si riapra la sagra delle palle da biliardo (intese come i gusci di tartaruga).
a volte mi domando se tante persone, considerando solo l'affermazione e nient'altro, prima di parlare sanno cosa vuol dire crescere una sulcata o una pardalis o una chilensis o quel che si vuole, senza neanche un accenno di bozzo.
chiuso qui.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom mag 04, 2008 6:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Sicuramente le foto possono trarre in inganno i meno esperti, che magari non sanno che quel comportamento è tipico delle tartarughe.
Guardate le mie baby che hanno un recinto "ridotto" così riesco a monitorarle meglio, misura circa 4x3, eppure...

Immagine:
Immagine
85,14 KB

Immagine:
Immagine
95,24 KB

Immagine:
Immagine
95,88 KB

A proposito, la sulcata in foto non credo proprio appartenga all'allevatrice perché non l'ho vista quando sono andata da lei (figuriamoci se non l'avrebbe fatta vedere) e non ne ho mai sentito parlare.

Conoscendoti le hai messe tu in posa:D:D;);)
Posso confermare che le Sulcata non le possiede......Per ora8D;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 04, 2008 6:50 pm

:D:D:DSolamente Michele e Giovanni riescono a tenere le tartarughe in posa:D;);)

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » dom mag 04, 2008 8:04 pm

Se voi conoscete l'allevatrice va benissimo
le vostre testimonianze sono una garanzia :D:D:D
ma il numero di esemplari, per i terrari della foto sono troppi,
poi magari sono lì solo per la foto.
Confermo, nonostante i 300 mq di recinto a disposizione
le piccole di 3,4 e 5 anni prendono il sole una sopra l'altra :D

cesario

Messaggioda cesario » lun mag 05, 2008 12:36 am

salve amici del forum ...mi sento chiamato in causa visto che ci sono stato di persona nell'allevamento di cui in oggetto parlate,vi assicuro che è un ambiente molto sicuro difatti le tarte vengono seguite attentamente ,ben alimentate inoltre l'allevamento è tanto più largo di quanto pensate...recinti molto grandi...

é molto brutto e semplice giudicare da persone che non ha avuto modo di costatare di persona l'allevamento...

Per quanto all'allevatrice mi ha accolto con estrema gentilezza ed è molto attrezzata,preparata, parla delle proprie tartine come se fossero i propri figli...
Aggiungo una persona molto seria che fa molti sacrifici per dare assistenza alle tartine ,e proprio noi del forum la dovremmo gratificare invece di giudicare e scrivere sciocchezze determinate da una foto, che poi fanno tanto male alla persona che alleva da tanti anni...
P.s. vi invito a visitarlo... vedrete che i vostri occhi brilleranno di gioia vedere tanta bellezza ...

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun mag 05, 2008 7:42 am

QUOTO CESARIO in toto

mai esprimere giudizi se non si tocca con mano.. come S. T ommaso.

Buona giornata a tutti

Torna a “Terrestri Mediterranee”